Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Spese sanitarie

LuigiC

Utente
Salve, volevo sapere come funziona per le spese sanitarie. Oltre a controllare sul 730 precompilato che ci siano tutte, devo apporre qualche cifra del totale o altro in qualche voce?
Ultima cosa, ci sono le detrazioni dopo una cifra minima di 120 euro piu' o meno?
Grazie mille e buon lavoro!
 

an.bal

Utente
se fai il precompilato l'AdE ti propone già un importo.
lo devi solo verificare .... puoi stampare la lista delle spese sanitarie personali e persone fiscalmente a carico e controlla
se c'è tutto, lascia stare il dato che già trovi.
 

gina7444

Utente
Salve, volevo sapere come funziona per le spese sanitarie. Oltre a controllare sul 730 precompilato che ci siano tutte, devo apporre qualche cifra del totale o altro in qualche voce?
Ultima cosa, ci sono le detrazioni dopo una cifra minima di 120 euro piu' o meno?
Grazie mille e buon lavoro!
Un cosa che mi sento di consigliare, se nel 730 ci sono familiari a carico, è verificare che nell'elenco siano presenti eventuali spese mediche ad essi relative.
 

gina7444

Utente
Sono detraibili anche quelle vero? C'e mia mamma, quindi la moglie che e casalinga.
Aspetta un parere più autorevole del mio, ma per quanto ne so se compare nell'elenco dei familiari a carico (quindi con reddito annuo inferiore a €2.840,50) e chi compila il 730 ne ha diritto (vedi altra mia discussione), le spese di quel familiare sono deducibili e dovrebbero già comparire nell'elenco delle spese mediche nel precompilato di tuo papà. Se non ci sono, puoi aggiungerle.
 
domanda.... spese per il trasporto scolastico dei figli, 2 abbonamenti pagati con bonifico entrambi dal conto di mio marito posso scaricarne 1 io ed 1 lui?
grazie
 

LuigiC

Utente
Aspetta un parere più autorevole del mio, ma per quanto ne so se compare nell'elenco dei familiari a carico (quindi con reddito annuo inferiore a €2.840,50) e chi compila il 730 ne ha diritto (vedi altra mia discussione), le spese di quel familiare sono deducibili e dovrebbero già comparire nell'elenco delle spese mediche nel precompilato di tuo papà. Se non ci sono, puoi aggiungerle.
Grazie, volevo dirti che vedo mia mamma a carico con i suoi oneri, mio padre ha 962 euro e mia madre circa 40 euro. Ma nella somma totale preimpostata alla voce E1 vedo un numero più basso, 938 euro piuttosto che 1000 euro totali.
Come mai? Grazie mille!
 
Alto