Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Spese sanitarie caricate su due 730/2020

mostarda

Utente
Nella mia precompilata 730/2020 risultano le spese sanitarie affrontate per il proprio figlio in quanto nel corso del 2019 risultava a mio carico in quanto di età pari a 23 anni e con un reddito inferiore a 4000 euro. Nella precompilata 730/2020 di mio figlio (deve presentare la dichiarazione in quanto ha due CU di due diversi sostituti d'imposta) risultano le stesse spese sanitarie che mi ritrovo nel mio 730/2020. Come bisogna procedere affinchè tali spese vengano detratte solo sul mio 730 e non su quelle di mio figlio?
 

Rocco

Utente
Nella mia precompilata 730/2020 risultano le spese sanitarie affrontate per il proprio figlio in quanto nel corso del 2019 risultava a mio carico in quanto di età pari a 23 anni e con un reddito inferiore a 4000 euro. Nella precompilata 730/2020 di mio figlio (deve presentare la dichiarazione in quanto ha due CU di due diversi sostituti d'imposta) risultano le stesse spese sanitarie che mi ritrovo nel mio 730/2020. Come bisogna procedere affinchè tali spese vengano detratte solo sul mio 730 e non su quelle di mio figlio?
Bisogna modificare il mod. 730 di Suo figlio andando ad eliminare l'importo delle spese sanitarie indicate a rigo E1. Potrà farlo però solo dal 14 maggio.
Bisogna valutare però se sia più conveniente che le detragga Lei e non Suo figlio o viceversa, ovvero che entrambi ne detraiate solo una parte...
Saluti.
 

mostarda

Utente
Sicuramente detrarli entrambi in parte non conviene in quanto sarebbe detratta la franchigia a tutti e due. Quindi dal 14/5 bisogna eliminare l'importo sul rigo E1 oppure eliminare tutte le singoli voci che concorrono all'importo del rigo E1?
 
Alto