Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

spese rsa suocera inserite rigo e 25 spese sanitarie disabili non a carico

Maxi59

Utente
Ho sostenuto Spese sanitarie per 14084 euro rsa per mia suocera disabile al 100 % legge 104 che metto in deduzione dal mio 730 precompilato rigo e 25, Cosi facendo mi viene azzerato le mie spese mediche ssn con mio codice fiscale e mi riporta errore non bloccante in quanto l importo inserito nel rigo e25 inserito mi azzera tutte spese sanitarie inserite nel rigo E1 colonna 2 che però sono imputabile a me e non a mia suocera

Ciao, devi aggiungere le spese anche nelle sanitarie.. che poi infatti poi te le toglie quando compili il rigo E25...
Stai usando la semplificata o l'ordinaria come modalità di compilazione della precompilata?

Grazie in effetti se aggiungo la quota sanitaria delle fatture rsa nelle mie spese mediche e poi alla voce indica spesa > Spese mediche e di assistenza di persone con disabilità (rigo E25) mi rimane l importo delle mie spese mediche in dichiarazione L unico dubbio è che inserisco le fatture rsa intestate a mia suocera e quindi con il suo codice fiscale e non è a carico, ovviamente io ho le ricevute del bonifico effettuato con l mio conto corrente che mi permette di scaricare dette spese , che in un anno sono rilevanti nel mio caso 15000 euro che si vanno a dedurre dal reddito complessivo . Sarà corretto inserire queste spese di mia suocera nelle mie spese mediche ? Se qualcuno ha già risolto il problema puo aiutarmi altrimenti provo a contattare e mail L agenzia delle entrate

Nelle istruzioni del 730 indica che puoi...
Leggi la parte del rigo E25

Mi puoi gentilmente dire dove sei andato x riuscire a compilarlo ?
Grazie mille

Sotto le spese sanitarie c è una voce indica spese cliccando li devi inserire alla voce indica spesa > Spese mediche e di assistenza di persone con disabilità (rigo E25) inserisci l importo e salva . Se pero nion riporti nelle spese mediche le fatture che danno l importo complessivo da dedurre al rigo e 25 nel ricalcolo ti azzerano le mie spese mediche

Alto