Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

spese mediche precompilato errate..

geggè

Utente
Buonasera a tutti.

Controllando bene il riepilogo delle spese mediche effettuate (spuntando uno ad uno tabella dettagli e pezze giustificative) mi sono accorta che mancano tre scontrini (1 per farmaci con ticket e le altre due trattasi di visite private pagate con tracciabilità).

Sebbene per ora non sia possibile inviare il modello PF, qualcuno saprebbe indicarmi se poi l'importo da inserire è modificabile senza problemi?

grazie mille per l'attenzione

saluti
 

Umby

Utente
Puoi modificare gli importi (ovviamente, conservati tutta la documentazione),

devo dirti che, mi sembra molto strano, che le spese sono riportate nel dettaglio, e che gli stessi importi non sono riportati correttamente nel precompilato.
Se sicuro al 100% che le "visite private" sono state pagate in modo tracciabile ?
Per quelle della farmacia (ticket / farmaci), non è necessaria la tracciabilità.
 

geggè

Utente
Puoi modificare gli importi (ovviamente, conservati tutta la documentazione),

devo dirti che, mi sembra molto strano, che le spese sono riportate nel dettaglio, e che gli stessi importi non sono riportati correttamente nel precompilato.
Se sicuro al 100% che le "visite private" sono state pagate in modo tracciabile ?
Per quelle della farmacia (ticket / farmaci), non è necessaria la tracciabilità.
grazie per la risposta Umby

Onestamente ero molto scettica anche io sul fatto che non fossero presenti a precompilato e mi son scervellata: ho lo scontrino del pagamento avvenuto con il pos allegato alla fattura e ho verificato anche dall'estratto conto: è presente il pagamento; allora ho ricontrollato date e codice fiscale (questo anche per lo scontrino) ed è tutto riportato correttamente.

Inoltre a tal proposito ho riscontrato anche un altre cosa; ho alcuni scontrini dove ci sono sia farmaci che integratori e prodotti a base di rimedi naturali: il precompilato m riporta però la cifra completa; ovviamente a questo punto io dovrò scorporare i farmaci che sono detraibili da quelli erboristici che non lo sono..
 

STUDIOCEL

Utente
ho alcuni scontrini dove ci sono sia farmaci che integratori e prodotti a base di rimedi naturali: il precompilato m riporta però la cifra completa; ovviamente a questo punto io dovrò scorporare i farmaci che sono detraibili da quelli erboristici che non lo sono
....prova a fare due conti e vedrai che in E1 non sono conteggiati...le spese AA sono automaticamente escluse da E1
 

Umby

Utente
Inoltre a tal proposito ho riscontrato anche un altre cosa; ho alcuni scontrini dove ci sono sia farmaci che integratori e prodotti a base di rimedi naturali: il precompilato m riporta però la cifra completa; ovviamente a questo punto io dovrò scorporare i farmaci che sono detraibili da quelli erboristici che non lo sono..
Vero, che ci sta la cifra completa,
ma se clicchi sul quel "+" sulla destra,
troverai il dettaglio dello scontrino, e vedrai cosa la farmacia ha comunicato ad ADE, ed in modo distinto tra "farmaci" "ticket" ed "altri prodotti non rimborsabili"

f1.jpg
 

geggè

Utente
non ho provato ancora a fare la somma (sono molte pezze giustificative)..domani proverò!

saluti e grazie mille ad entranbi per i chiarimenti :) gentilissimi :)
 
Alto