Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

spese mediche che non trovo

scott84

Utente
Salve
nel caso che io inviassi la dichiarazione precompilata non modificata e poi successivamente presentassi una dichiarazione integrativa per aggiungere una detrazione, sarei passibile di controlli su tutte le detrazioni?
Chiedo questo perché vorrei aggiungere manualmente una voce alla lista delle detrazioni, ma temo dei controlli sulle voci spese precompilate, dato che non posseggo tutti gli scontrini fiscali corrispondenti.
 

BeneFici

Utente
Ciao
ho dovuto modificare il mio 730 precompilato
L'importo delle spese mediche riportato nel 730 precompilato e' di 750 euro circa mentre io ne trovo solo per 420 circa
Non trovo piu' una parcella del dentista e qualche scontrino della farmacia.
Visto non ho accettato il 730 precompilato modificando altri importi, posso impostare 750 nel rigo delle spese mediche anziche 420 ?
Se ci fosse un controllo vale solo il cartaceo in mio possesso o quanto invece riportato nel precompilato ?
Grazie
Nel sistema TESSERA SANITARIA , esiste un account per ogni cittadino , con tutte le spese mediche dettagliati,comunicate ogni anno da farmacisti e rpofessionisti obbligati a trasmettere i dati.
Si può scaricare anche un elenco completo, volendo in formato cvs. e stamparlo a volontà.
Ci si accede con SpID o mi pare pure credenziali Fisconline ( io sono entrato con SPID)
Stante ciò, in caso di eventuale verifica della Agenzia delle Entrate, nel caso di dichiarazione precompilata inviata modificata, fanno credo fede le registrazioni estrapolate da questo account, e si potrebbe fareuna dichiarazione sostitutiva di atto notorio, in cui si elencano tutti i dati dei documenti mancanti. evitando così di perdere rimborsi, per documenti fisicamente perduti. !
Non è una procedura fattibile ?
 

crozzi

Utente
Ma con il decreto crescita non è stato previsto il divieto per l’Amministrazione finanziaria di chiedere ai contribuenti, in sede di controllo formale delle dichiarazioni, i dati trasmessi da parte di soggetti terzi (tipo le spese mediche)?
O vale per l'anno prossimo?
 
Alto