Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

spese interessi per mutui acquisto abitazione principale casa locata

salve,
mi scusi ma non ne capisco nulla sulla questione di sfratti e tempistica, le scrivo un po quello che mi è successo ho comprato casa locata in data 13/02/2013 con agevolazioni prima casa trasferendo la residenza nel comune di acquisto , vorrei sapere gli interessi per mutui ipotecari per l'acquisto immobile principale come posso detrarli dalla dichiarazione dei redditi? in quanto il contratto di locazione è stato stipulato il 29/12/1998 (ora sarebbe la quarta dei quattro anni cioe la scadenza del quadriennio penso ) e che non intendo rinnovare il contratto perche voglio abitarci e trasferire la residenza essendo anche l'unico immobile che ho, e comprato per abitarci li .ho letto
nel caso di acquisto di un immobile locato se, entro tre mesi dall'acquisto , l'acquirente notifica al locatario
l'atto d'intimazione di licenza o sfratto per finita locazione entro un anno l'mmobile è adibito ad abitazione
principale posso scaricarmi gli interessi ma ,come funziona meglio questa cosa? che significa? poi dopo devo inviare anche entro sei mesi la raccomandata che non intendo rinnovare il contratto o va bene solo quella di notificare al locatario l'atto per finita locazione ? anche se a me il termine utile scade il 29/12/2014? posso inviare lo stesso l'intimazione di sfratto?e se dopo un anno la signora non è andata via ? ci sono? e, quali sono i motivi straordinari?

non so se mi sono espressa bene
distinti saluti Rossella:dead:

Alto