Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Spese in detrazione sostenute da persona deceduta nel 2024

Buongiorno, mi madre è deceduta nel settembre scorso e volevo chiedere quali sono le modalità operative via web tramite portale dell'agenzia delle entrate, per poter detrarre spese mediche da lei sostenute nel corso del 2024. Preciso di essere coerede con mio fratello. Grazie

Deve presentare l dichiarazione di sua madre uno dei 2 eredi . 730 senza sostituto.
L'erede può ottenere l’abilitazione dichiarando, ai sensi del D.P.R. 445/2000, la propria condizione tramite l'apposito servizio “Autorizzazioni” disponibile nell’Area Riservata del sito internet dell’Agenzia delle entrate a cui accedere con le proprie credenziali

Per richiedere la specifica abilitazione, dopo aver effettuato l'accesso all’area riservata del sito web dell'Agenzia delle entrate, occorre selezionare la funzione “Autorizzazioni ” presente nella voce di menu Utente “Il tuo profilo” e premere il pulsante “Erede

IL rimborso del credito verrà fatto agli eredi è buona cosa inserire l'IBAN nei propri dati per facilitare il rimborso, anche se una mia conoscente che per il defunto non era obbligata a fare denuncia di successione ha ricevuto lettera dell'ade per la documentazione da presentare per ricevere il rimborso.

Alto