Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

spese giudiziarie dopo 3 anni???

fran

Utente
Buongiorno, non so se qualcuno mi può aiutare...
il mio vicino ha ricevuto un bollettino da pagare da parte un'agenzia di riscossione per spese giudiziarie e relativi interessi di mora; ha avuto dei processi dal 2002 al 2006 ma nel 2006 ha chiuso la questione e saldato il suo avvocato. Le spese giudiziarie non dovevano essere pagate dall'avvocato (naturalmente con i soldi del cliente/mio vicino) visto che l'avvocato non gli ha mai comunicato nulla a proposito di pagamenti da fare direttamente?? grazie e buona giornata.

Riferimento: spese giudiziarie dopo 3 anni???

Buongiorno, non so se qualcuno mi può aiutare...
il mio vicino ha ricevuto un bollettino da pagare da parte un'agenzia di riscossione per spese giudiziarie e relativi interessi di mora; ha avuto dei processi dal 2002 al 2006 ma nel 2006 ha chiuso la questione e saldato il suo avvocato. Le spese giudiziarie non dovevano essere pagate dall'avvocato (naturalmente con i soldi del cliente/mio vicino) visto che l'avvocato non gli ha mai comunicato nulla a proposito di pagamenti da fare direttamente?? grazie e buona giornata.

mi dispiace rispondere negativamente alla tua domanda: purtroppo la realtà è quella che sarebbe bene stare distanti dagli avvocati. Non registrano mai le sentenze sapendo che poi arrivano direttamente ai clienti.
ritengo quindi che ti siano pervenute le spese di registrazione delle sentenze ed esse sono a tuo carico.
ciao

bene... immaginavo fossero spese a carico del cliente, ma credevo che fossero già state pagate con il conteggio finale dell'avvocato come spese da lui sostenute e rimborsate dal cliente.. dopo 3 anni poi mi sembra assurdo: avvisa subito il cliente così paga e si toglie il pensiero senza dover poi accollarsi spese di mora... mah! grazie della disponibilità, saluti.

bene... immaginavo fossero spese a carico del cliente, ma credevo che fossero già state pagate con il conteggio finale dell'avvocato come spese da lui sostenute e rimborsate dal cliente.. dopo 3 anni poi mi sembra assurdo: avvisa subito il cliente così paga e si toglie il pensiero senza dover poi accollarsi spese di mora... mah! grazie della disponibilità, saluti

Comunque se si tratta di spese relative a una causa che aveva dei valori "in gioco" e come privato ne sei uscito "vincitore" hai diritto al rimborso ddalla parte soccombente.

Alto