Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

spese funebri

Ciao a tutti.
Quest'anno dovevo fare la dichiaraz.dei redditi per mio papà che nel 2009 ha sostenuto le spese funebri per mio fratello. (ho un altra sorella)
Però nel mese scorso anche mio papà è venuto a mancare...cosa dobbiamo fare io e mia sorella ora per fare il suo 730 e recupare le spese del funerale di nostro fratello?
Grazie in anticipo per la risposta!!!
 
Riferimento: spese funebri

Grazie della risposta. Ma nel modello 730 dove vado ad indicare che sono un erede? Inoltre, dobbiamo dividerci la spesa ed il rimborso tra me e mia sorella presentando entrambe il 730?
Scusa ma ti ho mandato anche un post uguale perchè ho sbagliato.
 

RICK48

Utente
Riferimento: spese funebri

Il 730 per tuo padre lo deve presentare un solo erede come rappresentante barrando l'apposita casella.
Il datore di lavoro o ente previdenziale di tuo padre liquiderà l'importo dovuto credo con assegno intestato a tuo padre oppure dovrete accordarvi su questo.
 

PinoPi

Utente
Riferimento: spese funebri

............
Però nel mese scorso anche mio papà è venuto a mancare...cosa dobbiamo fare io e mia sorella ora per fare il suo 730 e recupare le spese del funerale di nostro fratello?
Per papa' che e' deceduto non potete presentare il 730, bensi l'UNICO...
 
Riferimento: spese funebri

Io non trovo la casella "erede" da barrare nel 730. Con UNICO non diventa tutto più complicato per ricevere il rimborso? Io volevo fare un precompilato...grazie e buona giornata.
 

Jo-Vinco

Utente
Riferimento: spese funebri

Io non trovo la casella "erede" da barrare nel 730. Con UNICO non diventa tutto più complicato per ricevere il rimborso? Io volevo fare un precompilato...grazie e buona giornata.

con unico è piu complicato nel senso che devi attendere, con il 730 invece è impossibile nel tuo caso visto che non si può fare.

ciao
 
Alto