Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

spese di ristrutturazione edilizia

ophiuchus

Utente
Per il 730/2015 mi sono rivolto a un CAF, che mi ha chiesto tutti i documenti delle ristrutturazioni edilizie degli anni passati, fino al 2006. Purtroppo però ho perso la ricevuta della raccomandata all'Agenzia delle Entrate di Pescara relativa ad alcuni ingenti lavori eseguiti nel 2006 (dei quali comunque c'è tutto il resto della documentazione). Il CAF dice che, in assenza della ricevuta, quest'anno non può inserire in dichiarazione le relative spese da detrarre. Mi sembra una penalizzazione eccessiva: cosa ne pensate?

...Il CAF dice che, in assenza della ricevuta, quest'anno non può inserire in dichiarazione le relative spese da detrarre. Mi sembra una penalizzazione eccessiva: cosa ne pensate?
Quest'anno i CAF sono molto rigidi perchè sono diventati responsabili, anche economicamente, di eventuali irregolarità.....

Giuldi non ha affatto torto!
Fino all'anno scorso bastava portare il 730 dell'anno precedente, e se lì c'erano indicati i lavori, si proseguiva con la numerazione della rata di detrazione e via...
Se proprio non trovi la ricevuta, prova a rivolgerti ad un altro caf, magari non te la chiede...

Nel 2011 avevo avuto un controllo dall'Agenzia delle Entrate: nell'elenco dei documenti da presentare non si fa cenno alla raccomandata, per cui spero che non venga più richiesta.

Ottime notizie: ho mandato un’e-mail al centro operativo di Pescara e nel giro di poche ore mi hanno inviato la scannerizzazione delle busta e del contenuto della raccomandata: ora il CAF è soddisfatto e mi può inserire tali ingenti spese.

Alto