Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Spese di rappresentanza

Ele

Utente
Volevo un parere da voi.. :D premettendo che si tratta di un'impresa con attività edile, quando ci imbattiamo in spese di rappresentanza (che noi interpretiamo come cene offerte oppure omaggi ai clienti) abbiamo sempre registrato la fattura con Iva indetraibile.
Ora mi trovo fatture di acquisto di cialde da caffè (la macchina è in comodato gratuito) e per le ricariche del dispenser dell'acqua. A mio parere anch'esse si trattano di spese di rappresentanza.. e l'Iva secondo voi è sempre indetraibile?
 
Riferimento: Spese di rappresentanza

Volevo un parere da voi.. :D premettendo che si tratta di un'impresa con attività edile, quando ci imbattiamo in spese di rappresentanza (che noi interpretiamo come cene offerte oppure omaggi ai clienti) abbiamo sempre registrato la fattura con Iva indetraibile.
Ora mi trovo fatture di acquisto di cialde da caffè (la macchina è in comodato gratuito) e per le ricariche del dispenser dell'acqua. A mio parere anch'esse si trattano di spese di rappresentanza.. e l'Iva secondo voi è sempre indetraibile?
non sono daccordo nel trattarle come spese di rappresentanza...
secondo me può essere considerata in sede di verifica spesa non inerente..
a meno che...
 

Ele

Utente
Riferimento: Spese di rappresentanza

Non ho ben capito cosa intendi purtroppo..
Comunque riformulo la domanda più semplicemente:
le spese di rappresentanza sono tutte indetraibili ai fini Iva oppure sono state fatte delle differenziazioni in base alle quali alcune sono con Iva detraibile?
 
Alto