Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

spese di matrimonio

Rocco

Utente
Riferimento: spese di matrimonio

vorrei sapere se è possibile scaricare nel 730 le spese inerenti al matrimonio?
grazie in anticipo
E cosa vorresti scaricare, le spese del ristorante, del barbiere e/o parrucchiere, del fotografo, dell'estetista, dei fuochi d'artificio (dalle mie parti adesso si usa fare così), e chi ne ha più ne metta?
Non scherziamo, nulla di tutto ciò si può scaricare.
Buon lavoro.
 

veronica

Utente
Riferimento: spese di matrimonio

il bello è che c'è qualcuno che mette in giro certe voci vorrei sapere proprio di chi trattasi!!!
 

topino

Utente
Riferimento: spese di matrimonio

io sono dell'idea che rendere deducibili in dichiarazione tutti questi costi farebbe emergere un bel po' di fatturati attualmente ben celati...
dalle mie parti affrontare un matrimonio è un bell'impegno economico...
se tutti potessimo scaricare tutto non ci sarebbero più tanti bei furbetti!
peccato che i ns. governanti non vogliano farlo.
 

Rocco

Utente
Riferimento: spese di matrimonio

dalle mie parti affrontare un matrimonio è un bell'impegno economico....
A chi lo dici..........:D :D :D

se tutti potessimo scaricare tutto non ci sarebbero più tanti bei furbetti!
peccato che i ns. governanti non vogliano farlo.
Scaricare tutto di tutto significherebbe per i nostri governanti trovare le risorse per coprire il mancato gettito.....ed è qui che casa l'asino!

Buona giornata.
 

Tillal

Utente
Riferimento: spese di matrimonio

se tutti potessimo scaricare tutto non ci sarebbero più tanti bei furbetti!
peccato che i ns. governanti non vogliano farlo.
potrebbe essere un'idea, ma c'è il rischio di un ulteriore aumento di queste spese...
che già ora sono piuttosto impegnative, soprattutto per i giovani che magari sono nel mondo del lavoro da poco e senza certezze! :(
 

topino

Utente
Riferimento: spese di matrimonio

beh! dalle mie parti si è già arrivati all'assurdo: per un pranzo di matrimonio devi pagare anche 240,00 a persona... pensi davvero che il ristoratore non abbia margini per rimanere in una cifra del genere fatturando comunque l'importo del ricevimento?
ti sembra normale che - se vai a pranzare in un "giorno normale" - paghi intorno ai 40-50 euro a persona e mangi anche pesce... se invece dici che è il battesimo di tuo figlio il prezzo minimo è di 70-80 euro (e fai anche la figura del pezzente)??? fra le altre cose il quest'ultimo caso il pranzo non cambia di una virgola rispetto al normale...
 

Tillal

Utente
Riferimento: spese di matrimonio

beh! dalle mie parti si è già arrivati all'assurdo: per un pranzo di matrimonio devi pagare anche 240,00 a persona... pensi davvero che il ristoratore non abbia margini per rimanere in una cifra del genere fatturando comunque l'importo del ricevimento?
ti sembra normale che - se vai a pranzare in un "giorno normale" - paghi intorno ai 40-50 euro a persona e mangi anche pesce... se invece dici che è il battesimo di tuo figlio il prezzo minimo è di 70-80 euro (e fai anche la figura del pezzente)??? fra le altre cose il quest'ultimo caso il pranzo non cambia di una virgola rispetto al normale...
teroricamente hai sicuramente ragione...
ed è anche vero che già i prezzi attuali siano fuori di testa!
ma un aumento non mi stupirebbe affatto... :(
 
Alto