Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

spese box

nel 2010 ho acquistato casa e box per il box sto detraendo il 36% in 10 rate, nel 2014 non ho avuto reddito in quanto licenziata sono quindi a carico al 100% di mio marito, è possibile che la rata di spettanza la possa detrarre lui in quanto io sono a suo carico?
casa e box sono intestati a me al 100.

grazie

nel 2010 ho acquistato casa e box per il box sto detraendo il 36% in 10 rate, nel 2014 non ho avuto reddito in quanto licenziata sono quindi a carico al 100% di mio marito, è possibile che la rata di spettanza la possa detrarre lui in quanto io sono a suo carico?
casa e box sono intestati a me al 100.

grazie
Dalle istruzioni:
"Può fruire della detrazione chi possiede o detiene l’immobile sul quale sono stati effettuati gli interventi di recupero edilizio sulla base di un titolo idoneo (ad esempio proprietà, altro diritto reale, concessione demaniale, locazione o comodato).
Ha diritto alla detrazione anche il familiare convivente del possessore o detentore dell’immobile oggetto dell’intervento, purché abbia sostenuto le spese e le fatture e i bonifici siano a lui intestati. È ammessa la detrazione anche nei casi in cui le fatture e i bonifici non siano intestati al familiare convivente, purché la percentuale della spesa sostenuta dallo stesso sia indicata nella fattura (per approfondimenti si veda la circolare 11/E del 21 maggio 2014)."

Alto