Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Spese agenzia immobiliare

Kob

Utente
Riferimento: Spese agenzia immobiliare

... Sob sob sob ... ditemi che non è così please!
mi spiace ma secondo me ha ragione il CAF.

Comunque non è il caso di disperarti per così poco: si detrae al max l'importo di euro al quale si applica si applica l'aliquota del 19%. In poche parole una detrazione di 190 euro: vale la pena di "disperarsi" per così poco?
 

babbina

Utente
Riferimento: Spese agenzia immobiliare

190 euro possono essere pochi o tanti ... dipende da chi è che celi deve rimettere!! :rolleyes:
Tra qualche mese accenderò un mutuo per pagare l'appartamento e non puoi immaginare quanto io sia al risparmio per raccimolare una somma che mi permetta di non dover fare un mutuo da suicidio!! Per cui anche 190 euro mi pesano!

Ciauz
 

star

Utente
Riferimento: Spese agenzia immobiliare

Anche mia sorella ha il tuo stesso problema, ma io volevo chiedere dove sta scritto???Nel TUIR all'art. 15 non c'è scritto che devono essere effettuate nello stesso anno della compravendita???
 

saveriosa

Utente
Riferimento: Spese agenzia immobiliare

scusate ma nel calcolo delle 190€ mi sono perso un passaggio:
se paqo 8000 € e detraggo il 19% farebbe 1520 e quindi dovrei detrarre 1000€ che è il massimo detraibile non è così?
 

Kob

Utente
Riferimento: Spese agenzia immobiliare

scusate ma nel calcolo delle 190€ mi sono perso un passaggio:
se paqo 8000 € e detraggo il 19% farebbe 1520 e quindi dovrei detrarre 1000€ che è il massimo detraibile non è così?
purtroppo il limite massimo di compenso agevolabile (sul quale calcolare il 19%) è pari a € 1.000 per ciascuna annualità (art. 15, comma 1, lett. b-bis), DPR 917/1986)
 
Alto