Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Spero di essere nella sezione giusta:problemi dichiarazione redditi

maria1981

Utente
Ciao a tutti
spiego il mio contorto problema
Inizio con il precisare che io vivo da sola da circa 8 anni e questo è il primo anno che faccio il 730.
Mio padre si è recato al caf per fare il 730 pe rlui e mia madre che è a carico suo e gli hanno detto che io risulto ancora con loro e che per levarmi doveva andare all'inps.
Ma tutto questo è normale avendo io una residenza da ormai 6 anni da un altra parte e non risulta neanche più nel loro stato di famiglia?
Spero di essere stata chiara e che qualcuno sappia aiutarmi ..vorrei capire come fare per non risultare mai più a carico loro..quest'anno io mi so ritrovata sia nel mio 730 che nel loro:|
Grazie
Maria

Ma non andava comunicato anche all'INPS lo stato di "non più a carico"?. Io l'ho fatto l'anno scorso quando ho iniziato a percepire la mia pensione e quindi non ero più a carico di mio marito il quale non percepirà più la detrazione per coniuge a carico.
Maria, in tutti questi anni in cui lei non è più stata a carico, suo padre ha beneficiato delle detrazioni per familiari a carico (la sua quota per intenderci)?
Se si, al Caf va segnalato e sanerà la situazione 2013 (sempre che suo padre abbia beneficiato ecc come detto sopra).

Ma non andava comunicato anche all'INPS lo stato di "non più a carico"?. Io l'ho fatto l'anno scorso quando ho iniziato a percepire la mia pensione e quindi non ero più a carico di mio marito il quale non percepirà più la detrazione per coniuge a carico.
Maria, in tutti questi anni in cui lei non è più stata a carico, suo padre ha beneficiato delle detrazioni per familiari a carico (la sua quota per intenderci)?
Se si, al Caf va segnalato e sanerà la situazione 2013 (sempre che suo padre abbia beneficiato ecc come detto sopra).

Quello che non capisco io se non sono più a carico di mio padre da quando percepisco stipendio/disoccupazione o da quando ho un altra residenza?
Perchè io percepisco qualcosa da circa 2/3 anni,ma che ho una residenza differente da quella di mio padre sono ormai 8 anni....
questo non capisco

Alto