Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

spero che qualcuno possa rispondere al quesito baby sitter

Pippoduk

Utente
Buongiorno vorrei porre un semplice quesito. Mi sono apprestato a chiedere il buono baby sitter del valore di 1000 euro in quanto mia moglie infermiera e io operaio. La circolare parla che il voucher si puo' utilizzare dal 05.03.2020 ovvero da quando le scuole sono chiuse e se non si beneficia di altrisostegni per il reddito ( CIG, CIG in deroga, congedi parentali ecc ecc) , mia moglie ha lavorato essendo infermiera e lavora tutt'ora, io invece ho lavorato fino al 13.03.2020 e poi sono tutt'ora in Cassa integrazione in deroga . La mia domanda è semplice posso utilizzare ovviamente il voucher inps per pagare la baby sitter dal 05.03.2020 al 12.03.2020? io penso di si in quanto in quel periodo eravamo entrambi genitori a lavorare. grazie a chi mi delucida
 

sergio46

Utente
Caro Pippoduk.
Considerato che hai già fatto domanda, io - al tuo posto - porrei il tuo chiaro quesito direttamente a Inps Risponde. Vedrai che nel giro di qualche giorno ti risponderanno. Qui, purtroppo, nessuno ti potrà garantire con assoluta sicurezza che ne hai diritto (in ogni caso sappi che io la penso come te).
Saluti.
 

Pippoduk

Utente
Caro Pippoduk.
Considerato che hai già fatto domanda, io - al tuo posto - porrei il tuo chiaro quesito direttamente a Inps Risponde. Vedrai che nel giro di qualche giorno ti risponderanno. Qui, purtroppo, nessuno ti potrà garantire con assoluta sicurezza che ne hai diritto (in ogni caso sappi che io la penso come te).
Saluti.
io ragiono per logica, l'inps magari trovi impiegato incompetente e ti da risposta errata, speravo che ci fosse qualcuno nella mia stessa situazione.
 
Alto