Non lo sei stata, cara Saura!
Il problema è mio, che sono arrivata a un punto di saturazione tale per cui mi viene l'allergia a pensare di entrare in ufficio... e ci lavoro da 11 anni, e non posso certo lamentarmene, nel senso che cmq se ho bisogno di un'ora nessuno me la nega, per carità! Se qualche volta i miei non possono tenere la bambina dopo l'asilo e chiedo per quel giorno il continuato lo faccio... Solo che da quando sono mamma, e più passano gli anni e più il disagio aumenta, mi rendo conto che basterebbe veramente molto poco per farmi sentire più soddisfatta, e farmi passare la voglia di cambiare. Perchè in fondo non è mica un cattivo posto.. non si guadagna molto, ma è guadagno sicuro... ed è vero che il padrone, chiamiamolo così, ha mille pensieri, lo so e lo metto nel conto. E' certo che il guadagno in più copre i pensieri, l'investimento, il rischio, il maggior tempo, e quant'altro. Infatti io non chiedo di più, anche se c'è chi mi dice che con quello che prendo sono scema... non entro in questo merito, so che il periodo è quello che è... ma una piccola concessione nella distribuzione delle ore, non nel numero, sarebbe poca cosa, e a me migliorerebbe di molto la vita!