Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

sondaggio compenso

saura....

io sono sempre disposto a trasferirmi a prao...
ovviamente in cambio di una cena e di un praticantato a 90...(NOVANTA NN PREOCCUPARTI)euro al mese.

ciaoooooo

saura....
ma lo sai che rileggendo ora il tuo post mi sto quasi commuovendo?

hai detto quello che dico sempre io ai dominus ossia: PASSO QUI TUTTA LA GIORNATA, POI QUANDO ESCO DALLO STUDIO SONO COSTRETTO A TORNARMENE A CASA PERCHè NN HO SOLDI (sia chiaro,pe runa birra,le sigarette escono...ma gia sulla benzina sforiamoooooooo)...HO 30 ANNI E NN POSSO INVITARE A CENA UNA RAGAZZA O FARE I REGALI A NATALI ALLA FAMIGLIA.
nn vi dico cosa l'ex dominus di un grande studio mi ha risposto (è un vostro collega e va rispettato)...gli dico solo che me ne sono andato.ora in un altro studio piu piccolo faccio molte piu cose ed ho la liberta di gestirmi la societa ed i 2 professionisti che seguo personalmente (ALL'ALTRO STUDIO POTEVO FARE DELLE COSE MIE SOLO SE DIVIDEVO IL COMPENSO CON LORO CHE HANNO UNA VILLA IN COSTIERA AMALFITANA CON DISCESA A MARE PRIVATA..sono di salerno)ed il dominus dove sono ora visto che ci metto tanta buona volonta a studiare norme e visto che ormai con IPSOA so fare molte cose che nemmeno lui che lo usa da 10 anni riusciva a fare mi fa un regalo di circa 150 euro a natale ed ora a pasqua.
ma credetemi quando dopo due anni di pratica oggi sono ritornato a caricare i cespiti mi è venuta una tristezza addosso...
a volte mi chiedo se propormi come segretario e nn come praticante,avrai un lavoro specifico che deve essere per forza di cose retribuito.
la stessa tristezza che forse saura ha provato quando era dalla parte nostra...
e per le sue parole ti voglio dire un GRANDE GRAZIE!

P.s. massimo rispetto per il praticante e la praticante che dicono di prendere quasi 1000 euro al mese...pero che rabbia per me.
spero di essere piu fortunato in futuro.

un saluto a tutti i praticanti ed un grazie a tutti i professionisti del forum...

dai Pablo, ti manca poco!
io fortunatamente, sono rientrata nel vecchio ordinamento, in cui non era necessaria la laurea, e quindi il praticantato l'ho fatto dai 19 in poi l'università l'ho presa con calma dopo (ma parecchio con calma infatti :).... sono stata fortunata, ma cio' non toglie che allo stato di fatto è penoso vedere come le persone si approfittino dell'esigenze altrui, io sono arrivata alla conclusione che sia una forma d'invidia, forse cattiveria: TU SEI QUELLO CHE ERO, SARAI QUELLO CHE SONO MA FORSE MEGLIO, TU HAI IL MONDO DA INIZIARE, IO DA TERMINARE....questa è una frase che se presa con ottimismo è la verità di ognuno di noi, se presa per il verso sbagliato scatena solo risentimento per cio' che non hai fatto e per chi al contrario puo' ancora fare.
Ma ve lo devo dire io che molte volte di proposito ai praticanti non viene insegnato alcune cose, fatto vedere molte operazioni pratiche, che alla fine finiscono solo col fare da centralinisti? vi siete mai chiesti perchè?
Unico consiglio tener duro e sperare in un datore di lavoro generoso e coscienzioso!
buona serata

è uno schifo....non solo devi pagare 300 euro per iscriverti al praticantato...ma devi lavorare(perchè dopo un mese dicventa un lavoro) GRATIS!!! per tre anni!!! MA NESSUNO SE NE RENDE CONTO???...roba da denuncia!!! se un parrucchiere fa fare pratica ad un ragazzino a queste stesse condizioni la finanza se lo mangia!!!!!
siamo tutti giovani-laureati-vaccinati e coglioni... perchè non ci facciamo rispettare dalle istituzioni che permettono sto schifo. a 30 anni non ci si puo permettere di vivere così!!! chi dice che è il prezzo da pagare per imparare un mestiere vuol dire che la famiglia lo mantiene comodamente col culo asciutto perchè puo permetterselo....S V E G L I A!!!

####
[email protected]

supponendo che non racconti "balle" al solo scopo di strumentalizzare il confronto
...il tuo caso è probabilmente legato agli usi e consuetudini della città dove vivi.
(incavolati con i tuoi paesani e non con la categoria)
Per tua informazione.. c'è chi li paga regolarmente, li manda ai corsi di formazione e gli compra anche i testi per studiare.

Alto