Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Somma liquidata a seguito di pignoramento presso terzi 730

felix90

Utente
Buongiorno, mi chiamo Emanuele e vi scrivo per la prima volta perché, operando da un po' come praticante presso uno studio commerciale, in questi giorni sono alle prese con i modelli 730.
Ora, si è presentato un caso nel quale sia io che il mio dominus non abbiamo le idee chiare:

Una pensionata, in possesso di tutte le caratteristiche per presentare il modello, allega alla normale CU del reddito da pensione, una CU supplementare nella quale viene riportata una "Somma liquidata a seguito di pignoramento presso terzi", sulla quale non è stata effettuata alcuna ritenuta.

Mi chiedevo quindi: esiste un modo per riportare tale somma nel 730? Perché una casella per questo scopo esiste nel modello Unico, ma non ne trovo di equivalenti nel modello 730.

grazie in anticipo

credo che l'unica modalità sia quella di sommarla al quadro RC a meno che detta somma non sia già compresa nella CU principale
ciao

Si tratta però di una somma pignorata non per lavoro dipendente, come nel caso di pignoramenti per il recupero delle retribuzioni non corrisposte, quindi non vedo la correlazione con l'inserimento nel quadro RC.

Alto