Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Solo redditi di collaborazione

F

FUFI

Ospite
Gentili utenti del forum,
per il 2004 ho percepito solo redditi di collaborazione per poco più di 7.000 €.
Non ho altri redditi nè oneri da scaricare.
Devo presentare il 730?
Grazie per il vostro aiuto.

[%sig%]

bisognerebbe sapere per quanti giorni hai lavorato. eventualmente se ora sei lavoratore dipendente potresti, se dovuto, presentare il 730.

era prestazione occasionale... e ho lavorato 11 mesi. non mi hanno dato il cud. devo fare il 730?
grazie!!

Più che altro devi fare la dichiarazione dei redditi!
Se hai i presupposti, fai il Mod. 730, altrimenti l'Unico.

11 mesi di prestazione occasionale????
e dove sta l'occasionalità della prestazione?
Se adesso non hai un lavoro dipendente o assimilato ti tocca fare l'unico. Ti manderanno la certificazione delle ritenute operate, che andrai ad inserire in dichiarazione.

PAOLO Scrivi:

> 11 mesi di prestazione occasionale????
> e dove sta l'occasionalità della prestazione?
Sì, infatti!
Non c'era il limite di 30 gg e 5.000 € ??

da quello che so, le due condizioni non devovo coesistere. cioè se non superi i 30gg puoi anche percepire più di € 5.000, ma se superi i 30 gg devi rispettare il limite massimo dei € 5.000.

Non vorrei dirti una castroneria, ma i due limiti vanno visti congiuntamente. Fino a quando non si superano i limiti (5000 € e 30 gg di prestazione) non ci sono gli obblighi di informazione nei confronti degli istituti assicurativi.

Grazie a tutti per l'aiuto. Sono 11 mesi di diverse prestazioni occasionali, diversi soggetti, infatti ho 6 certificazioni diverse.
Nell'unico devo inserire un reddito per volta o li posso sommare?
Grazie!

Alto