Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Solo partita iva, cosa posso fare?

B

baylisstic

Ospite
Anche se ho un guadagno annuale di 1000 euro tutta sta storia? e poi ne spendo 3000 di inps?
e come venditore occasionale cosa posso fare?
dato che all' inizio nn penso farò vendite continue...
 
A

ats

Ospite
in che senso alberto? ... non posso certo consigliarli di fare l'evasore totale ...
 
A

alberto.

Ospite
scherzavo ats.. citavo una sua frase nel penultimo post...

..lascia stare..oggi gira cosi...

ciao...
 
A

ats

Ospite
Re: Solo partita iva, x alberto

albe ... gio mi ha risposto sull'inter ... ma tu ti sei astenuto ...
scaramanzia?
 
B

baylisstic

Ospite
perchè posso fare questa attività senza aprire la partita iva?
come venditore occasionale cosa posso fare?
dato che all' inizio nn penso farò vendite continue...
 
A

alberto.

Ospite
Re: Solo partita iva, x alberto

purtroppo io non capisco l'argentino.. che vuol dire inter?

:)


" Fabio Capello non ha perso l'occasione di lanciare una stilettata ai rivali, durante la consegna degli Oscar del calcio 2005: "L'Inter? E' una bella squadra... argentina". "
 
A

ats

Ospite
Re: Solo partita iva, x alberto

ahahahaha ... in funzione di come va, lunedì mattina faccio il giro delle alpi e vengo a darvi un bacio in fronte!
 
B

baylisstic

Ospite
Re: Solo partita iva, x alberto

Scusate se vi interompo...

ma,

come venditore occasionale cosa posso fare?
dato che all' inizio nn penso farò vendite continue...
 
K

Karl8.

Ospite
Se apri partita iva indichi al fisco che hai iniziato un'attività, in questo caso d'impresa.
Da ciò conseguono adempimenti obbligatori di cui alcuni prescindono dai tuoi ricavi altri sono collegati agli stessi. Si tratta di iscrizioni varie e obblighi in termini di tenuta di contabilità che variano anche molto in base al tipo di contabilità adottata... e ulmimo ma non ultimo l'obbligo di redigere le dichiarazioni: redditi, iva, irap, 770 ecc.

Un consiglio veramente utile che hai ricevuto è quello di farti consigliare sul da farsi per non fare partire con passo falso.
Ma non scoraggiarti! Sappi solo che non è una cosa da prendere alla leggera e buona fortuna.
Ciao
 
Alto