Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

solidarietà tributaria

claudio75

Utente
Il quesito riguarda il discorso dell'obbligazione solidale, la solidarietà tributaria.
Tra sostituto d'imposta e sostituito c'è obbligazione solidale rispetto il fisco, in caso ad esempio il sostituito non abbia presentato la dichiarazione dei redditi, per la questione della solidarietà tributaria i termini più lunghi di un anno per l'accertamento in caso di dichiarazione non presentata vengono estesi anche al sostituto anche se lui ha presentato dichiarazione dei redditi?
 
La risposta è no. Se il sostituito non ha presentato la propria dichiarazione dei redditi, la violazione verrà accertata soltanto in capo a quest'ultimo.
Saluti.
 
Grazie mille, per l'attenzione, chiedo una delucidazione, la domanda mi è venuta in mente pensando al raddoppio dei termini in caso di notizia di reato, e in questi casi se due contribuenti sono obbligati in solido ad esempio in certi tipi di società, il raddoppio dei termini in capo a uno si estende anche nei confronti dell'altro, nel caso invece della sostituzione d'imposta come lei afferma non è così, a che normativa bisogna fare riferimento per capire questo tipo di situazioni?
Grazie
 
Alto