Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Software unico PF 2008 gratuito

Vi prego datemi notizie quando sarà messo in rete, da parte dell'Ufficio delle Entrate, del software unico PF 2008. In alternativa qualche amico del forum potremme segnalarmi un sito in internet x scaricare gratuitamente il software per la compilazione unico PF 2008.
Grazie Ciccillo48:(
 

lukex

Utente
Riferimento: Software unico PF 2008 gratuito

Sono estremamente preoccupato! Il software non è ancora stato pubblicato dalla agenzia delle entrate ed ormai sarei in ritardo per il 730. Da quando c'è il software per fare l'unico è sempre risultato così comodo farlo che non sono mai passato al 730!
Piuttosto mi sfugge una cosa: ma il modello poi come deve essere presentato? Da quello che ho letto in giro il modello cartaceo (che io portavo nella prima banca che trovavo) non è più accettato. Che cosa si deve fare? Obbligatorio l'invio telematico?
Ciao!
:(
 

xk39kr

Utente
Riferimento: Software unico PF 2008 gratuito

Siccome la presentazione dell'Unico 2008 è da effettuare ONLINE, vale a dire mediante collegamento internet, l'agenzia entrate ti permette di compilare il modello sul sito "Servizi Telematici" dell'Agenzia delle Entrate. Dapprima devi registrarti secondo la procedura richiesta. Entro due giorni ti perviene la seconda parte del PIN assegnato. Poi sullo stesso sito "Servizi Telematici", raggiunto attraverso il motore di ricerca tuo preferito, puoi fornire i dati di compilazione del modello Unico 2008. Tutto avviene automaticamente. Puoi correggere i dati, annullare tutto e perfezionare il modello completo. Non dimenticare di trascrivere il numero assegnato alla operazione, perché ti serve per ottenere la ricevuta della presentazione. Se hai da chiedere chiarimento, scrivi a [email protected]. Hai tempo per la presentazione, ma non molto per i versamenti indenni da interessi. Ti conviene seguire questa prassi perché è più chiara di quella esposta sul fascicolo guida consegnato dal Comune.
 
Alto