Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Software unico 2015 invio file

Come ogni anno tramite il software messo a disposizione dalla AE creo il mio modello unico. Di norma poi tramite appuntamento mi recavo presso gli uffici dell'agenzia e facevo trasmettere la dichiarazione già praticamente completa.
quest'anno mi dicono non è più possibile!!!!! o la invio direttamente tramite il software o mi recò ad un caff.
Peccato che non si riesce ad inviare nulla non riconosce il file che ha creato cosa devo controllare per completare la procedura.
non voglio spendere altri soldi al caff anche perchè da oggi sarà una lotta pure prenotare.
Ringrazio anticipatamente
 

pluto

Utente
devi controllare e preparare il file con File Internet

è più semplice fare con UNICOWEB che alla fine invii inserendo semplicemente il pin..
 
grazie
ho provato anche con unico web peccato che non ti stampa gli f24 (o lo fa dopo l'invio?) e nello stampare il pdf per controllo prima dell'invio mi sono accorto che nella colonna anno delle detrazioni 36% ecc. non appare scritto nulla rimane vuota, in fase di inserimento del dato annualità infatti nel menù a tendina da dove si seleziona appunto l'anno della detrazione (io ne ho dal 2006 ad oggi) si vede che il numero (corrispondente all'anno) non è completamente visibile.
cosa faccio lo invio ugualmente?
e gli f24?
grazie saluti
 

pluto

Utente
Puoi si inviarlo...per gli F24 puoi usare quelli stampati con unicopf oppure li stampi con la funzione...per pagare....F24 da unico...
 
Grazie comunque ho trovato anch'io F24 per pagare da unico peccato mi dica NON RISULTANO MODELLI COMPILATI DALL'UTENTE ripeto io ho compilato il modello ma non l'ho inviato perché vedi sopra, ribadisco non è che apparirà nell'elenco delle dichiarazioni solo se già inviato. ?
Grazie ancora
 

pluto

Utente
Grazie comunque ho trovato anch'io F24 per pagare da unico peccato mi dica NON RISULTANO MODELLI COMPILATI DALL'UTENTE ripeto io ho compilato il modello ma non l'ho inviato perché vedi sopra, ribadisco non è che apparirà nell'elenco delle dichiarazioni solo se già inviato. ?
Grazie ancora
Ma scusa vedi sopra, hai detto che hai preparato il file e quindi l'hai fatto con UnicoPF...e quando hai salvato la dichiarazione poi non ti è uscito "VUOI STAMPA F24 CON O SENZA IMU" ?? Stampi quelli...la stampa degli F24 da UnicoPF te la fa anche senza invio della dichiarazione...
 
Ok hai ragione ma essendo due procedure diverse volevo vederle completate entrambi.
così da una parte (unico online) ho tutto completato F24 e stampa dichiarazione ma non riesco ad inviare dall'altra dovrei riuscire ad inviare ma non mi stampa ne mi fa vedere nulla.
ora ho trovato una terza strada per l'invio, mi sono scaricato Desktop telematico dell'agenzia l'ho istallato e ho scaricato in internet file da qui riesco a far leggere il file creato a prepararlo e ad inviarlo (non ho ancora provato) può essere in fone la strada giusta?
Grazie tante per la comprensione
 

pluto

Utente
Ok hai ragione ma essendo due procedure diverse volevo vederle completate entrambi.
così da una parte (unico online) ho tutto completato F24 e stampa dichiarazione ma non riesco ad inviare dall'altra dovrei riuscire ad inviare ma non mi stampa ne mi fa vedere nulla.
ora ho trovato una terza strada per l'invio, mi sono scaricato Desktop telematico dell'agenzia l'ho istallato e ho scaricato in internet file da qui riesco a far leggere il file creato a prepararlo e ad inviarlo (non ho ancora provato) può essere in fone la strada giusta?
Grazie tante per la comprensione
si file internet è la "retta via" per UNICOPF
 
Alto