Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Software Spesometro 2017

MELINA

Utente
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di aiuto riguardo il software da utilizzare per la compilazione del nuovo Spesometro 2017. Vale il vecchio sistema usato fino al 2016 versione 2015 o viene presentato da Fatture e corrispettivi. Grazie Melina
 

Damy.C

Utente
Comunque il mio Software (IPSOA) attualmente lascia molto a desiderare;
Manca di un "controllo preventivo" della comunicazione (che c'era per la comunicazione delle liquidazioni). Praticamente gli eventuali errori io li deduco dalla ricevuta di invio, dopo l'elaborazione di quest'ultima.
Non è possibile/ammissibile ragazzi miei!!!!! :mad::mad::(:(
 

Rocco

Utente
Comunque il mio Software (IPSOA) attualmente lascia molto a desiderare;
Manca di un "controllo preventivo" della comunicazione (che c'era per la comunicazione delle liquidazioni). Praticamente gli eventuali errori io li deduco dalla ricevuta di invio, dopo l'elaborazione di quest'ultima.
Non è possibile/ammissibile ragazzi miei!!!!! :mad::mad::(:(
Funziona esattamente così perché non vi è un modulo di controllo che ti permette di controllare il file preventivamente.
Saluti.
 

Damy.C

Utente
Funziona esattamente così perché non vi è un modulo di controllo che ti permette di controllare il file preventivamente.
Saluti.
Ho cercato di avere negli anni scorsi una CURA MANIACALE sui dati dei nominativi clienti/fornitori. Ho cercato di caricare il più precisamente possibile i dati. Ora vedersi rifiutare una comunicazione dati per "mancanza dati della sede legale" di un nominativo, è davvero FRUSTRANTE :(:(:eek::eek::mad::mad:
 

Rocco

Utente
Ho cercato di avere negli anni scorsi una CURA MANIACALE sui dati dei nominativi clienti/fornitori. Ho cercato di caricare il più precisamente possibile i dati. Ora vedersi rifiutare una comunicazione dati per "mancanza dati della sede legale" di un nominativo, è davvero FRUSTRANTE :(:(:eek::eek::mad::mad:
Hai perfettamente ragione. E' un adempimento difficoltoso e secondo me inutile.
Inoltre, mia opinione personale, destinato a scomparire se, come si dice, dall'anno prossimo verrà introdotto l'obbligo della fattura elettronica tra privati.
Saluti.
 

Elisa1950

Utente
Devi utilizzare Fatture e Corrispettivi. Il "vecchio" spesometro cerca di dimenticarlo:)
Saluti.
Buongiorno,
sto cercando di utilizzare questo "atroce" software dell'Agenzia delle Entrate....ma bisogna inserire una fattura alla volta, confermarla, sigillarla ed inviarla?????..UNA ALLA VOLTA!!!! Non esiste la possibilità di creare un unico file ????....sto impazzendo anche per tutti i dati che vengono richiesti ......voi come vi trovate????
Elisa
 
Alto