Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Software contabilità

C

Carlo Penati

Ospite
<HTML>Ciao a tutti, colgo l'occasione dell'avvio di questo nuovo forum per chiedere un consiglio a tutti Voi.
Devo, anzi voglio, cambiare software di gestione contabile, considerando che il mio studio gestisce una cinquantina di contabilità mediopiccole e che generalmente ho poche dichiarazioni societarie, cosa mi consigliate, pregi difetti e se potete affidabilità, oltre a assistenza e costi
Grazie a tutti</HTML>
 
P

paolo

Ospite
<HTML>Io uso teamsystem che gira in ambiente windows ed è una bomba !
- PRO: Mi gestisce il cliente in maniera completa. per farti un esempio oltre alla banale contabilità che è uguale x tutti, mi ribalta in automatico tutti i conti aggiornandomi contestualmente TUTTI i registri: inventari,cespiti, iva oltre chiaramente al libro giornale.
Al contempo ogni costo o ricavo trova una collocazione nell'unico di competenza compilandomi quindi lo studio di settore.
Ovviamente aggiorna anche la dichiarazione iva..


- CONTRO: 1)costa un pò + degli altri, ma ogni scrittura è controllata in tempo reale dal consulente virtuale all'interno del programma.
2) Bisogna dedicargli almeno due mesi di duro lavoro per "settarlo" xchè ovviamente tutte queste belle cose le fa SOLO se l'imputazione iniziale è data da te.
3) Senza masterizzatore o backup è dura per le copie di salvataggio.

L'assistenza io ce l'ho in loco con la garanzia del "muletto" x qualsiasi problema.
Ne ho visti parecchi dai miei colleghi, ma questo mi sembra al passo coi tempi: evita MAGOIII o SPIGA è meglio !!</HTML>
 
O

ornella

Ospite
<HTML>a me hanno consigliato ipsoa........in questi giorno lo devo visionare e te ne sapro' parlare.</HTML>
 
P

Paolo Decaminada

Ospite
<HTML>Io uso Sispac; puoi anche usare COSMO (sempre OSRA) che è in ambiente window.

Mi sembra discretamente facile; buona assistenza; pacchetto completo.</HTML>
 
G

Giovanni Farnocchia

Ospite
<HTML>io utilizzo Zucchetti; anch'io ho uno studio strutturato come il tuo; mi sembra un buon gestionale, completo ed affidabile; il centro di assistenza è vicino dal mio studio (circa 20 Km) ma cmq si risolve sempre tutto per e-mail. La cosa interessante è che gli aggiornamenti arrivano direttamente via internet.</HTML>
 
D

Dami

Ospite
<HTML>Anch'io uso Zucchetti: ha solo una controindicazione, il costo elevato degli aggiornamenti.
Ad ogni cosa nuova non é compresa nel contratto di manutenzione software: conversione archivi da lire ad euro, software studi di settore (tutti software pagati a parte).</HTML>
 
D

di giorgio rag claudio

Ospite
<HTML>se vuoi un programma nativo windows.....

prendi ipsoa ....costa relativamente poco....e funziona molto bene
ed è completo
credo che con 3 milioni annui ti danno la contabilità e i fiscali laser compresi



il nuovo zucchetti è un ibrido (finto windows), tutto fumo e niente arrosto e costa una follia!!!

due anni fa ho provato la versione dos.......da suicidarsi !!!!

Se non c'hai un euro bucato ....(come me)
sei fissato (come me) a farti i bilanci con i fogli elettronici
sei fissato a caricarti manualmente i modelli fiscali delle società, imprese o studi professionali
...e (per ora ) non te ne frega niente della grafica windows....

prendi gestilog della logisoft di mantova

il programma monoutenza costa circa 1.000 €

pero i successivi aggiornamenti costano 103 € annui

è un programma di contabilità completo

è multi piattaforma windows

ha compresa l'opzione di import-export di dati verso altre procedure ed è interfacciato con i principali programmi fiscali


io ci gestisco circa 110 società dall'artigiano alla media impresa....

te lo sconsiglio solo per le grosse imprese che utilizzano il pareggio partite (in questi casi uso ipsoa)

Saluti.</HTML>
 
A

antonio

Ospite
<HTML>il programma che usiamo dove lavoro si chiama futura della società astrea informatica di rimini (www.astreainformatica.com) è un programma completo (contabilità, 740, 770, iva) semplice da usare, gira anche su macchine non molto potenti, ad un prezzo accessibilissimo, a parte si comprano solamente le stampe laser dei fiscali. l'assistenza permette di poter scaricare tutti gli aggiornamenti dal sito della società, per il 2002 hanno fatto il run-time per windows.
Lo stiamo usando da molti anni e devo dire che mi trovo molto bene, ho visto altri programmi (zucchetti, italstudio, temasystem)ma alla fine per il rapporto qualità/prezzo ho scelto questo.</HTML>
 
G

gaetano

Ospite
<HTML>Io utilizzo il sistema Ipsoa da circa 3 anni e va benissimo. E' in ambiente windows, è completamente integrato contabilità/bilancio/dichiarazioni, ha un'ottima guida fisco/contabile; l'unico neo è che se lavori in rete devi procurarti un server dedicato per lavorare con sicurezza.</HTML>
 
A

antonio mallozzi

Ospite
<HTML>La procedura offerta dalla Zucchetti è affidabile ma costosa, sia nell'impianto che nella gestione. Molti colleghi si trovano benissimo con Teamsystem che ha un rapporto qualità - prezzo molto alto.

Ci sono molti produttori di SW per le tue esigenze, molti locali, altri nazionali, ecc.

Personalmente ti consiglio di fare le seguenti valutazioni:

1) rapporto prezzo /qualità
2) capire il grado di professionalità della struttura locale che ti segue per l'assistenza (chiedi a colleghi della tua zona) chiedi referenze
3) valuta con quale tempestività consegnano gli aggiornamenti


saluti</HTML>
 
Alto