Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

socio SRL

Re: per Lella

c'erano e forse ci son ancora comuni che sanzionavano l'omessa dichiarazione per l'anno in oggetto e i successivi..
Se mai un comune sanzionasse l'omessa dichiarazione su successione o l'annulla in autotutela o paga le spese del contenzioso..
i comuni faccian pagare l'ici a chi non la paga, e non rompan con ste cose..
a quando l'atto notarile di compravendita basterà come dichiarazione anche ai fini ici?

Re: per Alberto

maaah...non ne ho idea...so solo che almeno qui dalle mie parti..sono "caccia aperta". Poi metti che per successione, non hai piu' diritto alla detrazione dell'abit.principale ( perchè ci abitava il padre)...anche questa è una variazione..., diciamo che la casistica è ampia e in mezzo a tanto caos, una carta in piu' è meglio che una carta in meno.

Comunque grazie del vs.appoggio.

riciao e buon lavoro.

Re:lella

sarà poi, successivamente, l'erede a dover presentare una dichiarazione ici se trasferirà la propria residenza in uno di detti immobili.. come se il comune non sapesse già che vi abita..

Re:lella

un 2 anni fa un contribuente riceve una sanzione omessa presentazione dichiarazione ici (me la son dimenticata ehheheh, no, non è vero, si è dimenticato lui di portarla in comune) dal 1999 al 2003 per trasferimento residenza.
Non solo sanzionavano per il 1999, ma anche per il 2000, 2001, 2002, 2003...
Solitamente l'impiegata comunale ci veniva incontro e annullava il tutto.. stavolta ce ne era una che insisteva.. "noi sanzioniamo tutti gli anni".. ok, faccia pure, io ritengo dovuta solo quella per il primo anno, poi se proprio ci farà far ricorso, (anche se dicevo, non potevate non sapere che abita li, gli fate pagare i rifiuti come casa di abitazione, fa niente se sta in campagna e non glieli portate via, l'acqua, la luce come residenza principale, vota qui) si vedrà ...
son passati quasi 2 anni e mezzo e non si è visto più nulla..

Re:x alberto

si..certo..se ti riferisci alla sentenza della direzione regionale dell'emilia romagna agenzia delle entrate che ha affermato :

- la sanzione per omessa o infedele dich.ici puo' essere irrogata solo per l'anno iniziale, al quale si riferisce la dich.stessa, E NON ANCHE PER I SUCCESSIVI , che pososno dar luogo solo alla violazione dell'obbligo del versamento periodico.

probabilmente..avrà letto dopo la circolare ..! eheheheh

io ti dico solo, che convinta di avere fatte tutte le ici..( ormai sballo..) non ne ho un'altra da fare per un condono edilizio???..ma ..porca paletta..nana !!!!...anche il condono dovevi fare su un immobile al grezzo ???...non c'è più limite...alle ICI !

Re:x lella

... e occorreva fare una sentenza? eh si, si vede di si...

Re:x lella & Alberto

Sicuramente siete stanchi, ma seguire questo vostro tranquillo scambio, mi riempi di piacere, sembra essere tornati ai vecchi tempi.
Buon lavoro ragazzi

Re:x Anna

:))))

ciao Anna e ben ritornata tra noi.

buon lavoro anche a te.

Re:x lella

Grazie Lella, ma non mi sono mai assentata, ero qui dietro le quinte a seguirvi.
:))))))))))

Re: solo per alberto e amici..

Esimi, un saluto anche da quaggiù. Lella, conta qualcosa se ti dico che hai tutta la mia solidarietà??? Io son alle prese con moduli di cui all'art. 109 dpr 380/01 (requisiti per artigiani operanti in impiantistica) in vigore dal 1° luglio. Stamattina scopro sul sito della Cciaa che vi è stata proroga di un anno. Telefono e mi dicono che fin quando non vi è la pubblicazione in G.U. vigono i nuovi moduli A e B, dopodicchè si torna alla vecchia modulistica. Morale: Le consigliamo di consultare la G.U. e aspettare, così evita l'aggravio dei requisiti e/o la ripresentazione della modulistica. Ma dico: si può????

Alto