Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

società semplice-parere

Bicia F

Utente
cari del forum, posto che una società semplice di gestione immobiliare debba obbligatoriamente risultare iscritta nella sezione speciale RI, come vi comportereste qualora quetsa risultasse cancellata dallo stesso, contestualmente alle posizioni iva ed ovviamente codice fiscale c/o ade, ma risultante cliente di fatturazione attiva recante: cessione di n. xx immobili ...con importo superiore ai 500.000 euri, con data emissione fattura post cessazione????
a parte tutto l'iter antiriciclaggio...(la fattura risulta quietanzata semplicemente con un bel timbro, senza nessun dettaglio...), ma giuro che mi puzza di illecito, se non addirittura di FALSO!!!!!!!!!!!
datemi un consiglio, son qui ultrastupefatta, pensando appunto di recedere dal mandato col mio cliente, che è appunto colui che cede gli immobili alla fantomatica???? SS...
ho appena verificato posizioni partita iva e camerale, aggiungendo che una socia della ss è persona del 1920...quindi ho motivo fondato di pensar male, molto male...aiutoooooooo, ciao a tutti e grazie per il sostegno...sigh!:D

Riferimento: società semplice-parere

Cara Bicia.
I presupposti per "pensare male" ci sono tutti!!!!
Prima di ogni decisione, però, consiglierei di contattare di persona l'interessato e chiedere chiarimenti circa l'immobile e gli strumenti di pagamento.
Se, come penso, le risposte saranno incerte e vaghe.............anzitutto me ne libererei e poi andrei di segnalazione.
ciao

Bel caso direi carissima Fabrizia,sicuramente iscrizione d'obbligo, prima domanda a pelle: il tutto salta fuori ante atto di compravendita (quindi in sede di acconti percepiti) o successivo all'atto?
Se siamo nel dopo stipula di atto notarile sicuramente potremmo anche trovarci in casi di trasformazione societaria o di trasferimento di societa', ma se da quanto mi par di capire il tutto deve ancora perfezionarsi con atto notarile andrei cauta come stai gia' facendo, la puzza di bruciato si sente eccome!!!!
Ma ciaooooooo!!!

caro gio, siamo ante rogito notarile (il rogito è il verso del notaio...un po' come la polizza car...eheheheheh), io mi son resa conto della situazione anomala...dal cognome della veneranda...amministratrice della ss e dopo ho fatto visure!
non vi è nessuna ipotesi di trasferimenti/trasformazioni...qui siamo solo nel TRASFORMISMOOOOO...!!!
la fattura di cessione immobili, è per me, nella forma e nella sostanza falsa...ho anche parlato con mio legale, dice di recedere immediatamente dal mandato professionale col tizio....ciao, mi spiace, ma penso che a milano nn ci potremo incontrare, il destino vorrebbe che sabato raggiunga mio marito, in provincia di cuneo...ci son dei problemi, ma vedrò ancora tra oggi e domani, un abbraccio.

E' talmente forte l'odore del fumo...... per quanto di bruciato "PUZZI" l'operazione

bruciato.jpg

ma figurati antonio, il mio cliente nn è altro che amministratore di condominio, e questa sua fattura attiva, sbucata così dal cilindro, nn ha nessuna attinenza con il suo inquadramento naturale e tipo di attività, in semplificata poi...gli ho chiesto: ma 620.000 euri come li ha presi? in contanti?...lui di fatto mi dice che vuole chiudere al più presto la posizione e di voler "operare...come sindacato casa"...ma ci rendiamo conto???
ho parlato con mio legale, questo qua esce immediatamente dallo studio, grazie della risposta, ciao, buon lavoro....sob...

caro gio, siamo ante rogito notarile (il rogito è il verso del notaio...un po' come la polizza car...eheheheheh), io mi son resa conto della situazione anomala...dal cognome della veneranda...amministratrice della ss e dopo ho fatto visure!
non vi è nessuna ipotesi di trasferimenti/trasformazioni...qui siamo solo nel TRASFORMISMOOOOO...!!!
la fattura di cessione immobili, è per me, nella forma e nella sostanza falsa...ho anche parlato con mio legale, dice di recedere immediatamente dal mandato professionale col tizio....ciao, mi spiace, ma penso che a milano nn ci potremo incontrare, il destino vorrebbe che sabato raggiunga mio marito, in provincia di cuneo...ci son dei problemi, ma vedrò ancora tra oggi e domani, un abbraccio.

Allora giustissimo il recedere di corsa.-
Mi spiace tantissimo, se non e' destino questo e' sempre Cuneo (con i cuneesi) che creano problemi eheheh, confido ancora che questi problemi riesci a risolverli entro venerdi' sera cosi' sarai presente a Milano!
Un abbraccione!

Caro ats la situazione descritta da BICIA

"una società semplice di gestione immobiliare debba obbligatoriamente risultare iscritta nella sezione speciale RI, come vi comportereste qualora quetsa risultasse cancellata dallo stesso, contestualmente alle posizioni iva ed ovviamente codice fiscale c/o ade, ma risultante cliente di fatturazione attiva recante: cessione di n. xx immobili ...con importo superiore ai 500.000 euri, con data emissione fattura post cessazione????"

Ritieni possibile ciò? Se sì su quali basi?

caro contabile, non ho detto che ciò sia possibile ...
di certo non mi farei prendere da un gratuito allarmismo come il legale di bicia che "suggerisce" di recedere dal mandato per una fattura sbagliata (è stato interpellato perfino un legale ... pensa te! ma chi ha detto che è falsa? anzi FALSAAAAAAA!!! come si potrebbe leggere, potrebbe essere una errata comunicazione di acquirente ... più che attendibile da una persona del 1920).
io aspetterei l'atto notarile prima di affrettare conclusioni ... sarà il notaio ad accertare l'acquirente.

Alto