Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Società Inattiva

Salve a tutti! Vorrei gentilmente qualche consiglio in merito alla seguente situazione: una SNC (operante come Agenzia Immobiliare) nel 2005 cede l'attività (mobili, clienti, avviamento ecc.) ad un'altra Società di nuova costituzione! Tuttavia il suo vecchio Commercialista non ha mai provveduto a chiudere la partita IVA ne tantomeno a fare qualsivoglia comunicazioni in CCIAA!
Pertanto questà Società è rimasta in vita pur essendo completamente "inattiva".... ma il guaio è che dal 2005 ad oggi i Soci non hanno presentato nessuna dichiarazione dei Redditi... convinti che il Commercialista avesse provveduto a chiudere la Società!
Cosa bisogna fare? A cosa si può rimediare oggi! :confused:
Ringrazio in anticipo chiunque volesse fornirmi qualche suggerimento in merito!
 

marica

Utente
Riferimento: Società Inattiva

“Cosa bisogna fare? A cosa si può rimediare oggi!”

io chiuderei la partita iva alla data di cessazione dell’attività avvenuta con la cessione dell’unica azienda. Stessa cosa per il RI. Contestualmente i soci inviano il conto delle sanzioni da pagare al commercialista mediante una lettera di contestazione.
 
Riferimento: Società Inattiva

In pratica non vi è nessuna violazione per Omessa presentazione delle Dichiarazioni dei Redditi, mancato deposito dei Bilanci ecc. ecc.?
Si tratterebbe solo di pagare eventuali sanzioni c/o il R.I. per la tardiva presentazione del modello di Cessazione attività?
 
Alto