Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Società in USA: fisco, quadro RW, a.i.r.e, versamenti ?!?

T3NAX

Utente
Salve.
Mi chiamo Mirco ed ho 22 anni.

A breve vorrei costituire società LLC in Usa dove poi mi trasferirò per aprire un' attività commerciale nella quale lavorerò per circa 8-9 mesi all'anno.

In Italia faccio attualmente parte di società SAS con i miei genitori.

Da questa a breve mi cancellerò.

Domanda:

- c'è modo di finanziare l'attività USA (nello specifico inviare denaro al conto corrente societario USA) senza doverlo segnalare/dichiarare al Fisco italiano ?

Mettiamo che mi trasferisca a Settembre 2011, posso cancellarmi dall'anagrafe italiana ed iscrivermi all' AIRE prima di settembre ? cioè prima di partire fisicamente...

Se i soldi per finanziare l'attività, passassero dal conto italiano dei miei genitori, sotto forma di donazione, sul mio conto corrente italiano e poi da quest'ultimo (a me intestato che in italia non avrò piu alcun reddito, non farò parte di alcuna società ma sopratutto sarò iscritto all' aire) al conto corrente della società USA a me intestata, andrebbero comunque dichiarati nell' RW ?

Per dirla chiara, oggi ne sentiamo di tutti i colori riguardo ai controlli fiscali, abbiamo dei timori che un investimento all'estero dichiarato con l'RW accenda una lampadina e possa far scattare degli accertamenti. Non abbiam niente da nascondere ma come tutti sappiamo, quando si mobilitano qualcosa trovano per forza.

Grazie a tutti, sarò lieto di dare ulteriori dettagli se non fossi stato chiaro in alcuni punti

saluti

Riferimento: Società in USA: fisco, quadro RW, a.i.r.e, versamenti ?!?

nessuno che sappia darmi un parere ? :dead:

Alto