Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Società ereditata e Naspi

jacaranda

Utente
Buongiorno a tutti,

quando è venuto a mancare mio padre nel 2013 ho ereditato la sua società di costruzioni, una sas poi trasformata in srl da me e dalle mie 2 sorelle (socie) e da mia mamma amministratrice senza quota.
Tra poco finirà il mio contratto di lavoro e mi troverò disoccupata. Mio padre mi ha lasciato diversi immobili, alcuni dei quali siamo riusciti a mettere a reddito con affitti, alcuni sono stati venduti.
Questo anche per coprire i svariati debiti ereditati, con la banca in primis già sanato e con molti privati (rivenditori, commercialisti, tecnici, ecc).
La situazione debitoria non è ancora stata sanata del tutto così mi ritrovo da un lato a non percepire un solo € dai proventi degli affitti o dalle vendite immobiliari e dall'altro disoccupata.
Premesso che dal mio cassetto fiscale AE leggo:
"Stato ATTIVA
Attività esercitata COSTRUZIONE DI EDIFICI RESIDENZIALI E NON RESIDENZIALI"
basandomi sulla circolare n. 174/17 f posso in qualche modo fare mia questa affermazione: "Inoltre, se un soggetto si trova in presenza di soli redditi da capitale non riconducibili ad attività di lavoro dipendente, o ad attività lavorativa in forma autonoma o di impresa individuale, il beneficiario della NASpI titolare di redditi da capitale può percepire la prestazione per intero."
Grazie a chi mi aiuterà

ps trovo davvero assurdo ereditare, pagare tasse di successione, tasse sulla vendita degli immobili, tasse sugli affitti e non poter chiedere nemmeno la disoccupazione
 
Salve, in fattispecie simili per quanto è di mia conoscenza le risposte fornite da alcune sedi inps locali non hanno una unica interpretazione, a mio avviso sarebbe utile sentire la tua sede.

Saluti
 
Alto