io invece nn l'ho capito..
io penso invece che chi va in commissione tributaria per l'agenzia entrate sia preparato.. è il giudice che non lo è heheheh
insomma, voglio dire..
comprai casa (50% con mia moglie), l'ute mi affibbiò due cantine non mie, la rendita catastale aumentò.. andai all'ute carte in mano.. mi risposero, "faccia quel che vuole, chi se ne frega".. feci ricorso..
in provinciale (ai tempi) perdemmo, io non andai all'udienza, che vado a fare mi dissi, è lampante non son mie ste cantine magari lo fossero.. errore, sempre andare in commissione, sempre.. il giudice dette ragione all'ufficio.. in pratica non guardò nulla e si perse..
ricorso alla commissione regionale, ai tempi Brescia.. la competenza nel mentre passa a milano e trasferiscon tutto a milano..
discutono il ricorso di mia moglie e lo vince.. e le liquidano le spese..
passa un anno e visto che il mio non viene dibattuto vado a vedere a milano..
"ah, ma noi abbiam fatto richiesta di trasferimento a brescia, ecco la domanda.. "
la domanda c'era il fascicolo no...
siam andati in archivio a cercarlo...
Prendon l'incartamento di mia moglie.. lo fan passare.. e tac.. il mio era pinzato al suo .. eccolo li..
ovvio che vinco anche io (ma spese compensate..)
ma il piu bello è stato uno su un redditometro..
accertamento casa ed auto, tre..
lo fecero su un anno solo (quando deve esser su due anni consecutivi) e fai presente questo nel ricorso e già questo lo avrebbe dovuto render nullo il redditometro..
andai al pra per verificare le auto visto che il contribuente diceva di averne una e non tre.. e difatti era cosi.. e fai i certificati e allegali al ricorso;
poi, verifica i redditi famiglia, i figli ecc ecc..
insomma nonostante tutto è coperto..
accertamento non giusto, macchine inesistenti e con la sola auto che ha è coperto, redditi .. ci sono.. i suoi, i figli, è coperto..
sicuro di vincere.. si va all'ufficio imposte..
il funzionario "si, avete ragione, domani ci si ritira..."
arriva domani, si entra in aula..
che ti fa il giudice? "il contribuente ha dichiarato poco, determino il reddito in lire tot..."
feci notare che i figli coprivan il reddito familiare.. e quello rispose "no, questo non c'entra nulla" volevo rispondere "ma lei ha mai letto su cosa si basa il redditometro?"
ma ci buttò fuori perchè doveva passare alla causa seguente..
io provai a dire "ma..".. niente da fare.. quello dell'ufficio manco ci provò e per me sogghignava sotto i baffi.. e il tutto durò 5 minuti 5..
ma fatto sta che il contribuente pur di levarsi sta storia di torno, pagò ..
e chissà quante ne avete anche voi di storie cosi..
quindi si può esser preparati finchè vuoi ma se trovi davanti gente cosi..
va beh, buon lavoro
[%sig%]