Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Snc -> Srl

<HTML>Meno beni la SNC possiede, meno il consulente lavora, pertanto si può senz'altro abbattere il costo del consulente.
Per i costi del notaio risparmierà qualcosa. Si faccia fare un preventivo dal suo notaio di fiducia.
Se fa la trasformazione della SNC in SRL i beni sono già nella società, anche il C.S. Dunque se la SNC ha già un patrimonio netto non serve fare nessun altro apporto.
Con il passaggio a SRL il socio dichiara solamente il reddito che eventualmente andrebbe a percepire come amministratore od eventualmente come socio d'opera.
Saluti.</HTML>

Mi preme chiedere, in sede di trasormazione da snc a srl:
1) è vero che con il nuovo codice societario il mio consulente o altro può redarre la perizia di trasformazione in sostituzione di quello nominato dal tribunale?
2) a quali spese si va incontro da subito, inteso come spese vive di registro etc.?
3)Le anticipazioni soci fatte nella snc, come vengono considerate nella srl , in caso l'amministratore scelga la via patrimoniale in sede di trasformazione;?
4) per gli immobili riscattati in leasing a valore quasi simbolico in bilancio, è conveniente versare il 3% entro il 31/03 p.v. per alzare il valore ed evitare future plusvalenze?
5)Quali sono gli obblighi della snc trasormata in relazione ai precedenti esercizi e quelli della nuova srl naturalmente verso i terzi privati e le istituzioni?
Ringrazio in anticipo e saluto cordialmente.
Pino Sebastiano Ciccia.

RE: Srl

dovendo costituire una s.r.l. per costruzione e vendita di immobili viene considerata attività commerciale? Dal momento che 2 dei 3 soci presteranno opera all'interno della società stessa, sono tenuti a versare l'INPS? anche se percepiscono allo stesso tempo redditi dalla società come consiglieri?
La ringrazio anticipatamente e mi complimento per la chiarezza delle Sue risposte
Cordiali saluti

Riferimento: Snc -> Srl

per pagare le tasse in una società snc in cui i soci lasciano i loro guadagni nel conto societario... le tasse devono essere pagate dai singoli soci dai loro conti corrente oppure paga la società sia irap sia per i soci?

Alto