Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

snc o sas , imnpresa istallatrici, professionista

dadebo1

Utente
salve creio una discussione per una domanda mi sembra di aver capito che sia possibile aprire un impresa/società, non pagando il contributo inps se si è dipendenti.. giusto? e se si entra in regime agevolato si paga il 10% del guagano irpef se no il 17% corretto?
poi se si apre una società 2 soci lavoratori dipendenti entrambi, vale lo stesso discorso.
il tipo di impresa7società può essere "qualunque", diciamo che se facessimo impresa sarebbe impresa installatrice di impianti elettrici, con referente tecnico uno dei due soci “ing” (iscritto all'albo dell’industria) altrimenti attività di consulenza, perizie, software, ecc.?
o vale solo per le imprese commerciali?
GRAZIE

La mia ragazza, "futura socia" è un ing. "industriale", entrambi siamo lavoratori dipendenti a tempo pienoe ora vorremo aprire una società, snc o sas, dove vorremmo inserire attività tipo certificazioni energetiche (lei è abilitata), software e impianti elettrici, So che per l’ultima è necessario iscriversi alla camera di commercio nell’archivio delle ditte installatrici e quindi istituire un impresa, e non solo un p.iva. Visto che l’inps è uno scoglio economico abbastanza alto
Quello che mi chiedo è :
Se “posso/possiamo/può” “accedere” al esonero imps in quale forma “società snc/sas/individuale”?
E se posso/possiamo/può “accedere” al esonero imps?
Se posse possibile.. poi i ricavi come verrebero tassati?

Mi scuso per il mio gergo, ma non ho formazione commerciale.

GRAZIE
Davide

Alto