Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

snc e imprenditoria femminile

prima di tutto ringrazio che potrà rispondermi.
allora siamo un snc di 3 soci, 1 con il 50% e 2 con il 25% ciascuno. due di noi sono donne, pertanto credo il 60% del totale. non ho capito se una cosa è essere snc ed un'altra è essere impresa femminile, o le due cose vanno assieme.
non sò se sono stata chiara.
 
Riferimento: snc e imprenditoria femminile

prima di tutto ringrazio che potrà rispondermi.
allora siamo un snc di 3 soci, 1 con il 50% e 2 con il 25% ciascuno. due di noi sono donne, pertanto credo il 60% del totale. non ho capito se una cosa è essere snc ed un'altra è essere impresa femminile, o le due cose vanno assieme.
non sò se sono stata chiara.
le due cose sono tutt'uno. la caratterizzazione di essere una impresa femminile è data dalla circostanza che la maggioranza dei soci è femminile.
la particolarità di tale caratteristica può consentirvi di accedere a qualche legge agevolativa. null'altro.
ciao
 
Riferimento: snc e imprenditoria femminile

Nella pratica se hai degli investimenti da fare chiedi ad un'Agenzia che gestisce i finanziamenti agevolati delle informazioni facendo presente la composizione della compagine socialei.
In Lombardia ad esempio è appena partito il Bando Innova Retail III dedicato al commercio e su particolari investimenti puoi ricevere fino a 7.500 euro a fondo perduto (non li dovrete restituire). In questo caso la prevalenza femminile della compagine sociale non conta.
 
Alto