Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

snc creditori pericolosi?

SOLARIS

Utente
gentili utenti, ho bisogno di alcuni chiarimenti/consigli. Vorrei sapere se è possibile rendere nulla la partecipazione come socio in una SNC che dal 31/12/2008 è in fase di liquidazione. Io sono il socio che vorrebbe rendere nulla la partecipazione, in quanto, quando avevo 20 anni ho firmato davanti al notaio e non sapevo cosa firmavo e ho sempre lavorato per conto mio, non per la società. Oggi dopo anni ho scoperto che la società è piena di debiti e sinceramente non vorrei essere coinvolta "ingiustamente" non posseggo nulla, a parte il mio stipendio. Un creditore con sentenza del tribunale condanna me e l'altro socio a pagare tot entro fine mese. Io non ho soldi e non sono in grado di pagare un prestito alla banca. Lei era l'amministratore ed ha una casa che ha messo in vendita per pagare questi debiti. Io però non vorrei trovarmi ancora di più nei casini perchè qualche creditore magari mi pignora 1/5 dello stipendio...come posso tutelarmi?Il creditore dopo avere constatato che la società non ha capitali da chi andrà a prendere i suoi soldi? Da chi ha una casa o da chi come me ha solo uno stipendio nella media e niente altro?
 
Alto