Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Smarrimento buste paga

luciostar

Utente
Buona sera a tutti, chiedo un consiglio, ho smarrito le mie buste paga dal 1989 a tutto il 1995, cosa devo fare se posso avere i duplicati???...grazie:rolleyes::confused:
 

Bicia F

Utente
Riferimento: Smarrimento buste paga

Buona sera a tutti, chiedo un consiglio, ho smarrito le mie buste paga dal 1989 a tutto il 1995, cosa devo fare se posso avere i duplicati???...grazie:rolleyes::confused:
valuta anche il motivo per cui ti servono, ad esempio un mod. 01m o 101/cud potrebbero surrogare momentaneamente l'ammontare delle retribuzioni percepite. cmq sia, essendo documentazione necessaria in via generale potresti fare richiesta scritta al datore di lavoro del periodo, quanto al consulente del lavoro per averne copia, ciao.
 

Tillal

Utente
Riferimento: Smarrimento buste paga

domanda forse banale, ma a che serve conservare le buste paga di tanto tempo fa?
per quali ragioni potrebbe essere necessario/utile conservarle?
 

Bicia F

Utente
Riferimento: Smarrimento buste paga

domanda forse banale, ma a che serve conservare le buste paga di tanto tempo fa?
per quali ragioni potrebbe essere necessario/utile conservarle?
nn so risponderti, come nemmeno so quale sia la motivazione che muoveva la domanda al primo post...so solo che comunemente la documentazione si richiede affinchè sia messa a disposizione - "agli atti" - per istruire, completare un fascicolo...
anch'io nn so spiegarti perchè conservo le mie ricevute dell'affitto del 1984, o le ricevute dell'asilo di mio figlio dell' 87...ma la mia risposta la trovo nelle peculiarità caratteriali di ognuno e da questo sistema paese, in cui, oltre la prescrizione, vale sopra ogni altro "sistema" quello efficacissimo del "carta canta"...(che ti passa...a volte...:D)
ciao tillal, buona domenica!
 

Tillal

Utente
Riferimento: Smarrimento buste paga

grazie bicia per la risposta...
in effetti pensandoci anche io conservo tutto (o quasi) ...e naturalmente ho da parte anche le mie buste paga ;-)
Buona settimana

qui nevicaaaa!!! :sun:
 
Alto