Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Sistemazione Piano dei Conti

PaolaGR

Utente
Salve a tutti,
dovrei far corrispondere il Piano dei Conti del nuovo gestionale con quello che sto utilizzando ora.
Avete suggerimenti per poter farlo in maniera puntuale? siti a cui riferirmi?
Non ditemi che lo fa il softwarista, perchè purtroppo non posso usufruire di questo servizio.
grazie

dovrei far corrispondere il Piano dei Conti del nuovo gestionale con quello che sto utilizzando ora.
Ciao Paola: dubito che troverai in rete un sito di riferimento - aldilà delle impostazioni canoniche, il piano dei conti è un abito su misura che va adattato alla singola azienda che vai a seguire (ti occupi solo di un'azienda o di più clienti?). Se il vecchio pdc era adatto al tuo utilizzo, dovrai riportarlo nel nuovo programma tale e quale...

Non ditemi che lo fa il softwarista, perchè purtroppo non posso usufruire di questo servizio.
questo, onestamente, mi sembra un'assurdità... dopo 25 anni, nel 2014 abbiamo cambiato software: l'assistenza, ha copiato codice clienti/fornitori/sottoconti con relativa descrizione (circa 1 giorno di lavoro)... dal canto mio ho dovuto imparare una nuova procedura di contabilizzazione/stampa/reportistica/inquiry ecc.
Se l'assistenza non lo fa, la cosa mi puzza... se lo fa ma ti costa troppo allora dovrai perderci un poco del tuo tempo.

Alto