Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Singolo bonifico per diversi tipi di spese (ristrutturazione - risparmio energetico)

Martion

Utente
Salve a tutti,

sto effettuando dei lavori in casa per interventi sia di ristrutturazione che di risparmio energetico.
Ho eseguito un bonifico per un importo di 20000 euro (cifra inventata) inserendo come causale "interventi per il risparmio energetico" perché dalla fattura risulta che la maggior parte dei lavori sono relativi a questa voce. Il problema è che alcuni lavori (supponiamo 2000 euro) non sono detraibili mentre altri sono detraibili se considerati spese di ristrutturazione (supponiamo 4000 euro). Vi è la possibilità di esplicitare questa differenziazione quando andrò a dichiarare il 730?

Un conoscente mi ha fatto presente che nel 730 online vi era la possibilità di modificare l'ammontare degli importi di ogni singolo bonifico ma ho anche letto che per ogni spesa bisogna indicare la causale esatta.

Dato che ci sono ne approfitto per chidervi un'ultima cosa. Durante una ristrutturazione sto cambiando anche le porte interne, rientrano in qualche tipo di bonus oppure no? non riesco a trovare delle informazioni chiare a riguardo.

Grazie in anticipo e buon weekend a tutti!
 
Alto