Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Simulazione stipendio netto CCNL Metalmeccanico Industria

Salve, mi è stato proposto un rapporto di apprendistato professionalizzante per la durata di 30 mesi, essendo inquadrato come apprendista impiegato, qualifica e mansioni di apprendista impiegato amministrativo e con attribuzione del livello finale D2. La retribuzione mensile lorda come previsto dal vigente CCNL Metalmeccanica Aziende Industriali, pari a 1620,94. Quanto mi spetterebbe in busta paga al netto? Grazie di cuore a chi vorrà rispondermi.

Salve, mi è stato proposto un rapporto di apprendistato professionalizzante per la durata di 30 mesi, essendo inquadrato come apprendista impiegato, qualifica e mansioni di apprendista impiegato amministrativo e con attribuzione del livello finale D2. La retribuzione mensile lorda come previsto dal vigente CCNL Metalmeccanica Aziende Industriali, pari a 1620,94. Quanto mi spetterebbe in busta paga al netto? Grazie di cuore a chi vorrà rispondermi.

Salve, diciamo da subito che il ccnl di cui sopra utilizza il sistema della c.d. percentualizzazione della retribuzione (progressiva quest’ultima nel tempo), i 1.620 euro è l’importo ridotto ( non quello che tu dici di essere la retribuzione prevista dal ccnl ) in misura percentuale rispetto a quella stabilita per il lavoratore già qualificato, detto questo, il netto è circa 1.400 euro.

Saluti

Buongiorno a tutti, scusate se mi inserisco in questa discussione, vorrei sapere a quanto corrisponderebbe il mio stipendio netto per favore:
CCNL METALMECCANICI CONFAPI
Impiegata 2° livello con primo inserimento nel settore Metalmeccanico
Retribuzione lorda mensile per 13 mensilità € 1.752,97 (millesettecentocinquantadue/97 euro)
Tempo determinato
Regione di residenza: Toscana
45 anni
No figli, coniuge
Grazie di cuore a chi mi chiarirà questa cosa.

Buongiorno a tutti, scusate se mi inserisco in questa discussione, vorrei sapere a quanto corrisponderebbe il mio stipendio netto per favore:
CCNL METALMECCANICI CONFAPI
Impiegata 2° livello con primo inserimento nel settore Metalmeccanico
Retribuzione lorda mensile per 13 mensilità € 1.752,97 (millesettecentocinquantadue/97 euro)
Tempo determinato
Regione di residenza: Toscana
45 anni
No figli, coniuge
Grazie di cuore a chi mi chiarirà questa cosa.
Salve, nel caso di specie ( rapporto di lavoro a termine) è necessario conoscere la durata del rapporto di lavoro dal... al...

Saluti

Dal 22/9/2025 Al 21/9/2026. Grazie

Il netto è circa 1.500 euro, il calcolo è stato stimato come unico e per 365 gg ininterrotti in un anno, precisando che i redditi a cavallo di due anni ( come nel caso particolare) subiscono delle variazioni in riferimento al reddito imponibile di ciascun anno.

Saluti

Alto