Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

SICUREZZA CANTIERI

S

Stefy75

Ospite
Nei cantieri di lavoro, un lavoratore autonomo deve avere il cartellino di riconoscimento? Che dati devono essere indicati? Grazie Stefania.

Si, qualsiasi persona presente in cantiere, sia essa dipendente o autonomo deve avere il tesserino di riconoscimento.

indichi le generalità, trattandosi di lavoratore autonomo lo specificherei, poi che ne so tutto quanto sia necessario ad identificarlo

Giusto, come e' consigliabile per i dipendenti il numero di Matricola aziendale.-
Ciao Grande Lella!!!
:)

Re: SICUREZZA CANTIERI x lella

scusa lella ... ma se si parla di lavoratore autonomo, non è iscritto alla cciaa.

come dissi in tanti interventi pre-ferie, tramutati poi in pseudo discussioni simil- politiche...ORA si è giunti "all'apocalisse" fiscale, amministrativa, ecc, ecc...determinando ESTREMI estremismi cioè: in passato (fino a ieri, ma partendo dagli anni '80) hanno permesso di tutto e di più, includendo anche nel di + che un ex manovale (con tutto il rispetto, ci mancherebbe) potesse "divenire" ditta edile, ossia: mi apro la posizione fiscale, forse pago i miei contributi previdenziali, le maestranze in nero, qualche morto,infortunati ad esser fortunati, poi i clandestini ecc...ed ORA: tesserini, sicurezza cantieri, antiriciclaggio...
ma dovevamo aspettarcelo prima o poi, questo perchè le imprese (in senso generale, ovvio) non sanno ancora cosa in effetti esprima e racchiuda questo termine!
ovvio che tutti questi adempimento ORA abbiano la parvenza di una mannaia imposta...SIAMO TROPPO INDIETRO!!!! ciao a tutti del forum!!!

Re: SICUREZZA CANTIERI x bicia

E che piacere leggerti...............
Approvo in toto e' sicuramente uno dei settori + a "rischio" nel vero senso della parola, augurandomi che questi adempimenti oltre alla lotta al sommerso ed al lavoro nero servano alle aziende per una competitivita' + equa anche in sede di Preventivi,Contrattuale e di Commesse acquisite.-
Ma Ciao Bicia tutto OK?

[%sig%]

Re: SICUREZZA CANTIERI x bicia

ciao Gio sono alle prese con assalto letterale allo studio, del "dopo lettura e tentativo di comprensione" delle circolari inoltrate per f24 da parte dei clienti; questo è anche, dal mio punto di vista, un momento "darwiniano", cioè di selezione naturale della specie...è occasione di conoscere la psiche imprenditoriale dell'assistito e della mia/sua correttezza d'intento, prima della tanto sbandierata professionalità, io sto riflettendo...mi troverai pallosa e troppo filosofa, ma è veramente la mia condizione prevalente di questi giorni, dopo 25 anni di lavoro...
tutto il resto direi buono, tranne la Lella, che come ben sai sta diventando una "palla al piede".....
Lella!!!! un bacio grande!!! ciaooooo

si si, vessiamo le imprese..
quando chiuderanno, tutti a spasso col cartellino in mano e la tessera del pane..

saluti

dai dai che prodi casca

Alto