Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

sgravio fiscale per lavori ristrutturazione

P

Popine

Ospite
In relazione alla detrazione del 36% sui lavori ristruttraz. edilizia pongo il seguente quesito: sono redidente in abitazione di mia proprietà e ho a carico mia figlia, disoccupata,(sul mio Mod. 730) residente in altro immobile di sua proprietà. In quest'ultimo dovremo eseguire dei lavori urgenti di ripristino. Pagherò io tutte le spese. Domanda: mia figlia NON ha redditi e quindi NON E' SOGGETTO DI IMPOSTA. Le fatture verranno intestate a me. POTRO' PORTARMELE IO IN DETRAZIONE SUL MIO MOD. 730 DOVE FIGURA ANCHE MIA FIGLIA A CARICO? (Come faccio per le sue spese mediche?). Grato se qualcuno mi darà una risposta in quanto alcuni CAAF da me interpellati non hanno saputo darmi risposta esauriente. Grazie e saluti. Giuseppe.

In effetti ha diritto alla detrazione - ora 41% - anche il famigliare, in questo caso sarebbe il padre, del proprietario, in questo caso la figlia. Tuttavia per usufruire della detrazione il padre dovrebbe risultare convivente al momento dell'invio della comunicazione a Pescara, cosa che non si verifica nel caso proposto, e quindi non paiono esservi possibilita' di detrazione. Vds. cmq. pag. 23 Guida fiscale della casa sul sito www.agenziaentrate.it

Alto