Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

sfogo, [censura] e nessuno protesta, va tutto bene..

Re: sfogo, nessuno protesta, va tutto bene..

son troppo d'accordo con alberto...

guarda, a rischio di passare veramente per presuntuoso e stavolta non me ne frega nulla, dico tranquillamente che non vedo come si possa non esserlo.

saluti

Concordo al 100x100 con Alberto,Forse prendo una bella zona per un'altra attività dove guadagni in tranquillità, senza dover essere uno scienzato e conoscere trecentomila leggi, regolamenti, prassi, usi e consuetudini, senza essere vessato, o almeno vessato in misura minore.

..lo stato è debole e ci chiede aiuto...ma non si può lavorare senza soldini..io per l'antiriciclaggio ho comprato il registro cartaceo e l'ho messo (completamente in bianco) sul DPS in armadio...non farò mai nessuna segnalazione..ciao e forza azzurri..

Re: sfogo, nessuno protesta, va tutto bene..x Big

Alberto e quando io chiedevo una crociata anti irap, anti studisettore, e contro tutte le iniquità,no meglio ingiustizie del sistema fiscale italiano? Mi è sempre parso di lottare contro i mulini a vento!
Se per voi va tutto bene, tanti auguri e complimenti.
Ho incontrato una volta Tremonti, gli dico ministro lei ripete sempre che il sistema fiscale italiano fa schifo, ma quando toglie sti studi di settore e l'irap???
Si allontana coi bodyguard ed elude, lui sì, la domanda.
Per dirti sinistra o destra o centro che sia, è tutto uno schifo!!!!!

alberto. Scrivi:
> non capisco..
> pare che nessuno viva sulla propria pelle questo..
> ma quale ordine.. qui bisogna iniziare a tempestare i giornali,
> farsi sentire..

Farsi sentire sì ma a mezzo dei nostri rappresentati sindacali...
Condivido e sottoscrivo queste tue esternazioni…
Siamo una categoria professionale che continua a subire senza ribellarsi…siamo diventati i scribacchini e servitori “a gratis” di uno stato che ha trovato il modo di scaricare su di noi tutte le vessazioni che, alla bisogna, ritiene praticabili.
E la nostra associazione sindacale cosa fa? Crede che ci sia ancora posto per il legislatore tributario dove potere attaccare il manico della scopa?
Ai miei tempi e non me ne vogliano i colleghi che mi leggono, pur se divisi e numericamente inferiori, facevamo sentire le nostre ragioni minacciando anche gli scioperi in ordine agli adempimenti relativi ai versamenti delle imposte… di tutti i nostri telegrammi erano sommerse le scrivanie del ministero... Io ero nel direttivo regionale e queste cose me le ricordo… e mi pare che siamo rimaste solo un lontano ricordo...

[%sig%]

e sarebbe da fare...
vuoi l'antiriciclaggio?
bene, ti riempio la posta di segnalazioni.. tutti, da tutta italia..

poi cosa vuoi ancora da me..
mi sobbarchi di tutto?
devo fare io quello che dovresti fare tu?
tu stato che devi mettere tu per primo il cittadino comune in grado di adempiere ai propri doveri, tu che non lo fai, usi me?

nessuno mi obbliga..
tutti i professionisti chiudan la partita iva ed in due mesi è caos puro..

non si può fare ne si farà..

ma è ora di finirla

caccia agli evasori? sempre quelli? il commerciante di paese?
ma non si accorge che non ce la fanno davvero, il nostro fisco?
non si accorge che gli enti locali danno ad ogni piè sospinto l'autorizzazione per nuovi centri commerciali?

stanghiamo questi?
ok..
che chiudano tutti.. e dimmi tu qual'è il giovane che vuole imbarcarsi in attività in proprio cosi..
e se chiudono tutti.. da chi prendono i soldi, i contributi.. e sopratutto, chi gli da lavoro? Prodi?

mi scappa da ridere..

saluti

si si, c'è di che essere ottimisti..
se è vero che in nome del liberismo e libero mercato siam messi così (cosa che non è vera ma fa nulla), figuriamoci ora sotto l'egida statalista del "controllo tutto io, voglio sapere tutto io, vi faccio il beep se non lo so io" dove andremo..

invece di moltiplicare poltrone, ministeri e carichette varie e di far del folklore, iniziassero a rinunciare a 3 quarti del loro stipendio, vedrai che i soldi che mancano per incanto saltan fuori

saluti

Re: meditazioni dopo una bella partita..

cosa farà il sottoscritto in merito a quanto sopra?
a partire dalla dichiarazione di quest'anno, smetto di pagare l'irap.
Sempre pagata l'irap, pur avendo i requisiti per non farlo.
Poi contenzioso tributario per la restituzione di quanto il fisco mi ha indebitamente sottratto per irap in questi anni.
Poi giudizio di ottemperanza contro L'ute locale, il quale mi deve 1000,00€ da 5 anni per avermi fatto ricorrere ingiustamente dopo avermi affibbiato una cantina che non ho mai avuto (non annulliamo, chi se ne frega, faccia ricorso..)..
ho sollecitato, ho aspettato.. adesso mi son rotto.

Vogliono che apra un conto corrente solo per l'attività? davvero?
Perchè, se vado al supermercato e pago col bancomat non si capisce?
bon.. il conto famiglia non lo apro, non foraggio banche rigrazianti Prodi..
ad ogni prelievo dal mio conto scriverò in contabilità "anche io devo mangiare, mi servono, son soldi miei"..
poi vedo di interessarmi se si può far qualcosa presso una qualche corte di giustizia Cee in merito.. se c'è qualcuno di buon senso non credo possa esser giustificata una idiozia del genere.

una bella letterina inutile al sindacato di categoria, un paio a qualche noto giornale e poi si vedrà

io ho moglie, due figli a carico e il mutuo da pagare, e di esser preso in giro ne ho le palle piene.

Ti sfruttano e di dan dell'evasore?
mo ce la vediamo

buona notte

Re: meditazioni dopo una bella partita..

per me hai sbroccato ... dormici sù.
buona notte.
:)

Alto