Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

SEZIONE DOGANALE

Niente da fare....ho ricontrollato le tabelle con nuove sezioni doganali che avevo già importato ieri e ci sono tutte le nuove tabelle compresa la sezione della dogana che utilizzo che era stata soppressa ed accorpata ad altra dogana, ma pur modificando sezione doganale dell'obbligato ( ed ho provato anche a modificare sezione doganale del soggetto delegato) non mi collega alle tabelle generali e mi da ancora errore. L'unica che posso fare è modificare manualmente il file scambi....ma non credo di poter continuare in questo modo per tutti i clienti...come sei riuscito tu ad inviare senza errore? ma la tua sezione doganale è stata modificata?
sulla schermata dell'obbligato, al posto della sezione vecchia, ho inserito manualmente la nuova (se andavo a vedere l'elenco, non compariva la nuova) e l'ha presa.
Ho stampato il modello e ha recepito la variazione...

Questa mattina non me lo agganciava ancora. Ora riprovo. Nel frattempo sono andata ad aprire il file scambi.cee con programma di testo ed ho modificato manualmente la sezione doganale. Salvato e firmato e sono riuscita ad inviare senza errori. Però era solo per bypassare il problema ovviamente. Grazie x la condivisione . Buon lavoro
Grazie forse ho capito l’errore! In pratica io
Dichiaro come soggetto delegato e quindi devo lodificare manualmente la
Sezione doganale del
Soggetto delegato e non del soggetto obbligato. In questo modo funziona tutto… per fortuna. Grazie e buon lavoro

hai scaricato la tabella delle sezioni?
Buongiorno anche io stesso problema :
agenzia DOGANE MILANO 2 (CODICE 278100) soppressa al 31.10.25

come trovo il nuovo codice? su internet nulla e al numero delle Dogane non rispondono...

Qualcuno sa aiutarmi coni l nuovo codice? grazie

278100 dovrebbe diventare 372100

Direzione territoriale LombardiaUfficio delle dogane di Milano 2Codice Ufficio278000UADM Lombardia 1 - sede Milano, via ValtellinaUADM Lombardia 1 - Milano372000
Direzione territoriale LombardiaUfficio delle dogane di Milano 2Codice cassa centrale principale278199UADM Lombardia 1 - sede Milano, via ValtellinaUADM Lombardia 1 - Milano372199
Direzione territoriale LombardiaUfficio delle dogane di Milano 2Codice Sezione centrale278100UADM Lombardia 1 - sede Milano, via ValtellinaUADM Lombardia 1 - Milano372100
Direzione territoriale LombardiaUfficio delle dogane di Milano 2Concorezzo278101UADM Lombardia 1 - sede Milano, via ValtellinaDistaccamento locale Concorezzo372101
Direzione territoriale LombardiaUfficio delle dogane di Milano 2Rho278105UADM Lombardia 1 - sede Milano, via ValtellinaReparto locale Fiera Rho372102
Direzione territoriale LombardiaUfficio delle dogane di Milano 2Turbigo278106
Direzione territoriale LombardiaUfficio delle dogane di Milano 2Vittuone278107UADM Lombardia 1 - sede Milano, via ValtellinaReparto locale Vittuone372103

Buongiorno, io stamattina sono riuscita ad inviare l'elenco intrastat con il nuovo codice della sezione doganale. Ho importato la tabella dal sito delle dogane (aggiornamento del 7/11/25) e variata la sezione in "obbligato".

278100 dovrebbe diventare 372100

Direzione territoriale LombardiaUfficio delle dogane di Milano 2Codice Ufficio278000UADM Lombardia 1 - sede Milano, via ValtellinaUADM Lombardia 1 - Milano372000
Direzione territoriale LombardiaUfficio delle dogane di Milano 2Codice cassa centrale principale278199UADM Lombardia 1 - sede Milano, via ValtellinaUADM Lombardia 1 - Milano372199
Direzione territoriale LombardiaUfficio delle dogane di Milano 2Codice Sezione centrale278100UADM Lombardia 1 - sede Milano, via ValtellinaUADM Lombardia 1 - Milano372100
Direzione territoriale LombardiaUfficio delle dogane di Milano 2Concorezzo278101UADM Lombardia 1 - sede Milano, via ValtellinaDistaccamento locale Concorezzo372101
Direzione territoriale LombardiaUfficio delle dogane di Milano 2Rho278105UADM Lombardia 1 - sede Milano, via ValtellinaReparto locale Fiera Rho372102
Direzione territoriale LombardiaUfficio delle dogane di Milano 2Turbigo278106
Direzione territoriale LombardiaUfficio delle dogane di Milano 2Vittuone278107UADM Lombardia 1 - sede Milano, via ValtellinaReparto locale Vittuone372103
Grazie per il riscontro.
Ho comunque inviato PEC alla dogana per conferma. Vediamo se risponde

Alto