Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

SEZIONE DOGANALE

Buongiorno: anzitutto grazie a @soliniservizi mi sono scaricato la tabella con le nuove sezioni doganali, quindi:
TABELLE- AGGIORNA ho preso la tabella scaricata e così il software sovrascrive l'archivio
OBBLIGATO - MODIFICA - sul campo della sezione doganale ho inserito manualmente il nuovo numero identificativo e me lo ha accettato (la scorsa settimana non lo accettava) - ho anche aggiornato il nuovo numero di modello e salvato il tutto

Ho inviato il modello di ottobre con nuovo numero accettato senza errori!!!
Buon lavoro - Gianni

Questa mattina non me lo agganciava ancora. Ora riprovo. Nel frattempo sono andata ad aprire il file scambi.cee con programma di testo ed ho modificato manualmente la sezione doganale. Salvato e firmato e sono riuscita ad inviare senza errori. Però era solo per bypassare il problema ovviamente. Grazie x la condivisione . Buon lavoro

Scusate ignoranza, io per Brescia dal file TXT vedo che è stato soppresso dal 31/10/2025

2741002007061420251031 UD BRESCIA SEZIONE OPERATIVA CENTRALE(SOPPRESSO 31.10.2025)

Chi sa aiutarmi a trovare il nuovo codice?

(se importo il file txt non mi cambia nulla)

Grazie

Scusate ignoranza, io per Brescia dal file TXT vedo che è stato soppresso dal 31/10/2025

2741002007061420251031 UD BRESCIA SEZIONE OPERATIVA CENTRALE(SOPPRESSO 31.10.2025)

Chi sa aiutarmi a trovare il nuovo codice?

(se importo il file txt non mi cambia nulla)

Grazie
hai scaricato la tabella delle sezioni?

su altro elenco ho trovato questo - ipotizzo diventi 374100, chiamerei le dogane x sicurezza...

Direzione territoriale LombardiaUfficio delle dogane di BresciaCodice Ufficio274000UADM Lombardia 7 - sede BresciaUADM Lombardia 7 - Brescia374000
Direzione territoriale LombardiaUfficio delle dogane di BresciaCodice cassa centrale principale274199UADM Lombardia 7 - sede BresciaUADM Lombardia 7 - Brescia374199
Direzione territoriale LombardiaUfficio delle dogane di BresciaCodice Sezione centrale274100UADM Lombardia 7 - sede BresciaUADM Lombardia 7 - Brescia374100
Direzione territoriale LombardiaUfficio delle dogane di BresciaMontichiari274102UADM Lombardia 7 - sede BresciaDistaccamento locale Aeroporto Montichiari374101
Direzione territoriale LombardiaUfficio delle dogane di BresciaCremona274101

Buongiorno. Ho avuto lo stesso problema. Ho aggiornato la tabella nuovi codici sezione importandola dal sito delle Dogane e andando a verificare sono state correttamente acquisite, però quando vado in anagrafica clienti e manualmente inserisco nuovo codice, il sistema non acquisisce codice modificato ( ed in effetti cliccando non sono riportati i nuovi codici) , in pratica da anagrafica non aggancia la tabella importata con codici aggiornati. Parlato con Sogei che hanno segnalato il problema e sono in attesa di risposta. E' vero che e' presto, ma essendo soggetto delegato ho diverse dichiarazioni da presentare ed evito di arrivare in prossimità della scadenza con tutto. Qualcuno ha risolto' grazie e buona giornata
Sono nelle stesse condizioni, ma possibile che ogni istituzione lavori così alla c........
Ho chiamato più volte ma nessuno sa dirmi Brescia 274100 a cosa è stata accorpata, chiami quì chiami lì mille numeri e nessuno sa dove vive...........

Buongiorno: anzitutto grazie a @soliniservizi mi sono scaricato la tabella con le nuove sezioni doganali, quindi:
TABELLE- AGGIORNA ho preso la tabella scaricata e così il software sovrascrive l'archivio
OBBLIGATO - MODIFICA - sul campo della sezione doganale ho inserito manualmente il nuovo numero identificativo e me lo ha accettato (la scorsa settimana non lo accettava) - ho anche aggiornato il nuovo numero di modello e salvato il tutto

Ho inviato il modello di ottobre con nuovo numero accettato senza errori!!!
Buon lavoro - Gianni
Niente da fare....ho ricontrollato le tabelle con nuove sezioni doganali che avevo già importato ieri e ci sono tutte le nuove tabelle compresa la sezione della dogana che utilizzo che era stata soppressa ed accorpata ad altra dogana, ma pur modificando sezione doganale dell'obbligato ( ed ho provato anche a modificare sezione doganale del soggetto delegato) non mi collega alle tabelle generali e mi da ancora errore. L'unica che posso fare è modificare manualmente il file scambi....ma non credo di poter continuare in questo modo per tutti i clienti...come sei riuscito tu ad inviare senza errore? ma la tua sezione doganale è stata modificata?

altro quesito...per i modelli che sono riuscita ad inviare modificando manualmente il file scambi, ho ottenuto un numero protocollo bassissimo...tipo 5/6 ecc ...però appare correttamente la nuova sezione doganale e sembra tutto corretto. Può essere che essendo una nuova sezione i numeri protocollo ricomincino da 1? Mi sono data questa spiegazione e mi auguro sia cosi in effetti....qualcuno ha ottenuto lo stesso risultato? grazie

Sono nelle stesse condizioni, ma possibile che ogni istituzione lavori così alla c........
Ho chiamato più volte ma nessuno sa dirmi Brescia 274100 a cosa è stata accorpata, chiami quì chiami lì mille numeri e nessuno sa dove vive...........
Credo che la tabella che ha pubblicato Gianni 68 appena sopra ti dia la risposta. il problema è però vedere se hanno collegato tabelle generali a quelle dell'anagrafica

Alto