Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Servizio telematico. Abilitazione

<HTML>Sono un iscritto nel ruolo dei periti ed esperti tributari tenuto dalla Camera di Commercio di latina dal 30 Giugno 1986 e, precisamente al n. 125, in possesso di laurea in scienze Politiche. Volendo usufruire del servizio telematico per l'accesso alla banca dati del contenzioso tributario hopresentato richiesta all'Ufficio Iva di Latina. Purtroppo l'esito è stato negativo in quanto, a detta dell'impiegato, necessita il possesso della partita Iva. Tengo a precisare che effettivamente non ho la partita iva perchè non esercito lavoro autonomo in modo continuativo e preminente ma, solo in modo sporadico, rilasciando la ricevuta fiscale.
Secondo il mio modesto parere, la titolarità della partita Iva non à requisito essenziale per ottenere l'abilitazione al servizio telematico.Invero i soggetti abilitati, in base alla circolare n. 26 del 16 marzo 2001, sono: "......omissis.......gli iscritti alla data del 30 settembre 1993 nei ruoli di periti ed esperti tenuti dalle Camere di commercio... omissis....".
In data 4 Aprile 2002 ho inoltrato richiesta di interpello ai sensi dell'art. 11 legge n.212/2002 all'Agenzia delle Entrate, Direzione centrale normativa e contenzioso di Roma che ha rivolto il parere alla Direzione Regionale del Lazio. Aspetto ancora la risposta.
Nell'attesa gradirei avere qualche suggerimento. Grazie</HTML>

<HTML>Tutte le risposte a questo intervento sono state cancellate perchè oltre che offensive non aiutavano il nostro utente a risolvere il suo problema.
Il forum serve per aiutarsi e questo forum dedicato al contenzioso serve a trattare tale argomento.
Per altri scopi si prega adoperare canali personali.
Luigia Lumia - www.fiscoetasse.com</HTML>

Alto