Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Servizi per visualizzare su mappa satellitare terreni del catasto

glfis

Utente
Salve,

sono alla ricerca di un servizio che mi consenta di visualizzare su mappa satellitare un terreno delimitato dai suoi confini, previo inserimento di Foglio, Particella catastale etc.

Qualcuno mi sa suggerire uno o più servizi validi e preferibilmente ma non necessariamente gratuiti ?

Prova con la carta di base dei "geoportale".....ci sono regionali provinciali nazionale....
...le visioni "aeree" però difficilmente sono perfettamente sovrapposte ai profili dei confini...

Ultima modifica:
Ho provato tutti i servizi suggeriti e anche altri trovati online, ma alla fine nessuno regge i confronti con Formaps.it , che ha quello che cerco e anche molte altre funzioni avanzate disponibili gratuitamente senza registrazione, con la possibilità di salvare il lavoro …

Molti offrono esclusivamente una ricerca per indirizzo, che va bene solo in ambito urbano ma non in campagna, dove per forza devi cercare tramite foglio e mappale.

Quasi tutti offrono solo a pagamento la ricerca per particella, tranne Formaps.it come già detto e Catastomappe

Il servizio offerto dall’Agenzia delle Entrate è penoso, e senza mappe satellitari è quasi impossibile riconoscere la collocazione di in terreno che già conosco a meno che non abbia una forma particolare.

Grazie a tutti per i suggerimenti.

C’è un servizio chiamato TMap che non riesco a provare perché mi viene richiesto di effettuare una registrazione indicando email e cellulare, ma l'SMS di attivazione non arriva mai, provando anche con vari numeri ...

Qualcuno mi sa dire se vale la pena provare TMap rispetto a forMaps.it che mi è parso già eccellente ?

Solo oggi, dopo vari tentativi di registrazione non andati a buon fine, sono riuscito a provare TMap versione accessibile dal browser desktop, non le app per smartphone.

Alcune funzioni non sembrano funzionare bene, per esempio se clicco su “Particelle” compaiono i confini solo dopo vari tentativi e solamente cambiando innumerevoli volte livello di zoom, ma il numero di particella non viene visualizzato e non è possibile effettuare ricerche sulle stesse …

Da l’impressione di un servizio in via di sviluppo che deve essere ultimato …

Alto