Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
capito alberto ... giusto per completezza ti segnalo che infatti, in alcuni paesi del nord europa la detrazione è invece fissata in 5/7, in quanto considerano 5 giorni lavorativi a settimana ...
ciao.
ma io ho due auto in famiglia..
la prima la uso per lavoro e detraggo al 100% la seconda per la famiglia..
anzi, ora visto che non ho stampato il 2005, rimetto ad iva detraibile i carburanti e le manutenzioni ovviamente ricalcolando l'unico e idem per il 2006
per lo studio associato come ci si comporta?
la macchina per legge non la puoi intestare allo studio associato ma se non la intesti non hai diritto alla detrazione dei costi e dell'iva (adesso).La cosa buffa che il T.U. recita che lo studio associato ha diritto di detrarre i costi delle autovetture nel limite di un automezzo per ogni associato ! ma come cavolo si fa ???
lo studio associato non puo essere intestatario di beni mobili registrati ma la fattura, il concessionario, la emette allo studio associato cosi come tutti le fatture per le spese di gestione...
infatti era come dici tu : si intestava la fattura allo studio ma la macchina all'associato.Tuttavia sono stato, in occasione del cambio dell'auto, presso 2 agenzie diverse di pratiche automobilistiche e tutte e due mi hanno confermato che non si puo' piu' fare così.