Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

semplicistici, "televisivi" e apolitici

F

fabrizia

Ospite
cari del forum...sentirVi cosi' come "oggettato" mi fa pensare...
i miei pensieri sono insignificanti, come i Vostri, ma tentare di abbozzare argomenti politici così è l'essenza del male del ns. sistema politico.
ritengo che le varie categorie qui rappresentate dovrebbero esporsi maggiormente su contenuti economici-sociali, piuttosto che replicare qui qualche match di stampo televisivo appena passato...
o ritorniamo agli ideali-idealismi politici con schieramenti veri ed autentici, ma se vi sembra che A o B, dopo il '94 siano la ns. politica, nessuno di noi può avere ragione.
la destra dei miei anni 70/80 era vera destra, cosi come la sinistra, così come la vera e storica "balena bianca", ma le posizioni nette non piacciono più, così qualched'uno si è inventato un movimento, ritenuto partito, cominciando ad abbinare il centro-qualcosa...o i moderati-qualcosa, o l'ipotesi del terzo polo e qualcosa...
W la prima repubblica, con 30000 partiti ed ancora qualche nozione di ideale e contenuto prettamente Politico...ciao.

ma prodi è da prima repubblica, lui e berlusca è dura levarceli dalle .. ehm.. :)))

luxuria cmq si esporrà eccome, però mi chiedo come dato che più di quanto ha già fatto in passato non saprei :))))

ne vedremo delle belle, altrochè..

Ciao Fabrizia concordo in parte.....ricordati il giovane... non e' che siamo vecchi...ma il ventenne e' cresciuto con questa politica senza ideali di sorta ma televisiva al 100% e mi spiace dirlo a malincuore sara' la politica del futuro (indice d'ascolto innanzitutto, con giornalisti pronti a torturarti.... quindi scanniamoci)....e vero noi abbiamo una coscienza politica, per me votare destra o sinistra che sia, significa intanto certi ideali ben radicati nella nostra mente.....il gioco l'ha fatto e lo sta facendo anche chi continuamente cambia bandiera ma dai i Radicali?.....vanno dove li porta il vento e oggi a seconda dove vanno vuol dire maggioranza o minoranza.........oggi vi e' una paura bestiale di schierarsi e chissa' mai perche'......come del resto e' la quotidianita' meglio stare da + parti cosi' non si sbaglia mai.....tutti comportamenti al di fuori del mio modo di pensare.....manca il dialogo costruttivo l'ho detto e lo ripeto....possibile che in 5 anni di governo nemmeno una cosa giusta? E' dall'altra sponda possibile che in tutte quelle pagine di programma qualcosina ci sara' pure o no?
Concordo sulla prima Repubblica sui comportamenti delle persone nostalgia degli Almirante o Berlinguer che siano....qui si alza una al mattino e decide di fare un partito (senza programmi alcuno) ed a subito il 2% .....a proposito SBARRAMENTO AL 4% SUBITOOOOOOOOO.-
Saluti.-

concordo anch'io in parte con te Gio, ma i radicali mi fanno pensare ai diritti acquisiti in tema di aborto e divorzio...(ci sono anche le "canne" di mezzo, ma quelle non le ricordo...)
cmq. nn voglio significare il torto o la ragione, il giusto o sbagliato, mi sembra cmq. banale, seppur il forum non sia la sede deputata, continuare a trattar di simil-politica così alla leggera con sfottò (da ambe le parti) che lasciano il tempo che trovano; potremo più costruttivamente essere più "impegnati" nello scambio di pareri sociali ed economici, tralasciando battute tipo "tornano i comunisti", (a meno che il riferimento nn fosse per sandro bondi o, che so...giuliano ferrara...tipo "tornano comunisti".)ciao, buon lavoro.

Ciao Bicia, il mio riferimento ai radicali non era sicuramente orientato a quanto possono aver fatto o non fatto ma unicamente al cambio di bandiera poi per il resto concordo con te tant'e' vero che ti sfido a trovare alcuni post miei che vanno verso sfotto' e quanto affermi..(la penso non indirizzata a me?)...ritengo doveroso anche sottolinearti che e' sempre piacevole lo scambio di opinioni nei dovuti modi "ci mancherebbe".-
Buon lavoro e buona serata.-

va beh, se non si può nemmeno più sfottere, l'han fatto per 5 anni e più sti comunisti :)))

Il problema in realtà è che non vale più ciò che era chiaro già nel V secolo ai greci...
"Siamo i soli a considerare chi non partecipa agli affari pubblici non già inerte, ma inetto." (Tucidide)...
ma oggi?...vien quasi da pensare che gli inetti siano esattamente quelli che se ne occupano... spero di sbagliare

ma poi perchè, non è vero che tornano i comunisti? Rifondazione vuole pure il ministero dell'economia...

mah..

Alto