Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Segnalazione su dati precompilati 730

Domsin

Utente
Salve a tutti, ho riscontrato per la prima volta una segnalazione di incongruenza su dati precompilati del reddito da lavoro, mi veniva sommata la parte tassata ad aliquota normale a quella agevolata per premi aziendali, walfare ecc.
Il sistema mi segnalava di correggere mettendo la cifra della sola tassazione normale. Così ho fatto e mi ha tolto l'anomalia, è successo a qualcuno di voi? Ho fatto bene? Grazie

nel 730 nel quadro C devi indicare nel rigo C1 il reddito soggetto a tassazione ordinaria, mel rigo C4 le somme dei premi con le istruzioni al modello C con il CU alla mano vedi in che campo deve inserire gli importi . I campi sia del CU che del 730 sono numerati.

Il dato che ho sottolineato l'ho modificato secondo indicazione della piattaforma che mi dava anomalia, perché era 23000 circa cioè comprensivo della parte agevolata, credo sia corretto adesso, solo che negli anni scorsi non succedeva , grazie mille

Allegati

• Screenshot_20250516_215156_Adobe Acrobat.jpg
    Screenshot_20250516_215156_Adobe Acrobat.jpg
    288,3 KB · Visite: 6
Le istruzioni dicono che in quel campo bisogna inserire Colonna 5 (Redditi di lavoro dipendente)Riportare l’importo indicato nel punto 721 della Certificazione Unica 2025.

Le istruzioni dicono che in quel campo bisogna inserire Colonna 5 (Redditi di lavoro dipendente)Riportare l’importo indicato nel punto 721 della Certificazione Unica 2025.
Ok, infatti i dati precompilati riportavano quel valore della CU, però mi segnalava dato non corretto e mi diceva di inserire quello senza parte agevolata cioè 21000 circa, non so perché questo è il mio quesito, grazie

Alto